Basket Serie C. Eagles Cava cadono in casa della New Caserta

Si ferma ad otto la serie di vittorie consecutive della Ima Cava Basket. La squadra cara al presidente Marco Ascoli, sabato 22 dicembre, ha dato del filo da torcere alla New Caserta Basket, ma è stata sconfitta, con il punteggio di 78-64, in casa della capolista del girone unico della serie C Silver Campana.

Gli Eagles hanno approcciato alla grande la partita, impensierendo seriamente gli ambiziosi avversari che, grazie all’esperienza del direttore tecnico Nando Gentile, hanno allestito un roster di tutto rispetto, che può contare anche sull’ex Nba Linton Johnson.

Nelle prime battute del match, i ragazzi di Coach Festinese si sono portati sul +5; i padroni di casa tuttavia sono riusciti a rimontare prima della fine del primo quarto, che si è concluso sul 23-22. Anche la seconda frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio: le due squadre si sono date battaglia punto su punto con i metelliani che sono andati alla pausa lunga sul -2.

Al rientro dagli spogliatoi è arrivato il break dei padroni di casa che, trascinati dal play Mihalic, hanno raggiunto il massimo vantaggio di +13; gli Eagles non si sono dati per vinti ed hanno assottigliato le distanze fino al -6; l’esperta formazione di coach Falcombello, però non si è fatta sorprendere ed ha archiviato il terzo quarto sul 62-54, prima di mettere il sigillo, sull’unidcesima vittoria in altrettante partite giocate, nell’ultima frazione di gioco.

Miglior realizzatore per il Cava Basket è stato il capitano Alfonso Senatore con 12 punti messi a referto.

“Abbiamo avuto un calo nel terzo quarto, ma loro sono infallibili – ha dichiarato coach Festinese, –  segnano tutti, poi con Johnson che fa spazio e crea vantaggio per i compagni è stata dura; però sono fiero dei miei ragazzi perché abbiamo fatto un’ottima partita: abbiamo provato a giocare a pallacanestro contro una squadra ben attrezzata e a tratti ci siamo riusciti bene”.

Sebbene si sia concluso con una sconfitta, il 2018 del Cava Basket è un anno da incorniciare: gli Eagles, che nel mese di maggio hanno conquistato la storica promozione in C Silver, adesso sgomitano nei piani alti della classifica e vanno alla pausa natalizia con la consapevolezza di aver disputato un’eccellente prima parte di stagione. Il ritorno in campo, per la tredicesima giornata di campionato, è fissato per il 5 gennaio alle ore 17:30, quando alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni arriverà il Basket Venafro.


TABELLINO

NEW CASERTA BASKET – IMA CAVA BASKET 78-64 (23-22; 15-14; 24-18; 16-10).

New Caserta Basket: Mihalic 20, Johnson 15, Ventrone 15, Piscitelli 9, Riccio 9,  Garofalo 5, Iovinella 5, , Aldi, Somma n.e., D’Aiello n.e., Puoti n.e., Bellofiore ne.

All. Falcombello P.; Vice All. Scano C.

 

Ima Cava Basket: Senatore 12, Somma 11, Di Somma 10, Catapano 9, Fiorillo 8, Chirico 7, Orazzo 6, Russo C., Russo R., Di Marino ne.

All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!