SMCV. Settimana dello studente all’ITES ‘Da Vinci’

Una settimana dello studente che terminerà venerdì 21 dicembre. E’ quella organizzata dalla DS Prof.ssa Angelina Di Nardo, e dai rappresentanti d’istituto Domenico Borrata, Enrico D’Amico, Antonio Perillo e Marika Aarzillo, secondo un calendario d’Istituto per suddividere le varie attività in tutta la scuola.

La settimana dello studente, al via lunedì 17 dicembre, è un evento molto importante, perché consente agli allievi delle varie scuole medie superiori di attivarsi per portare avanti numerose ed attuali tematiche fra cui ambiente, legalità, violenza, etc., in modo creativo ed originale.

In questa settimana gli studenti hanno l’occasione di mettere in evidenza il loro potenziale in merito alle cose per le quali sono maggiormente portati, distinguendosi e facendosi notare.

Ogni anno i singoli istituti scelgono la settimana in cui si svolgerà questa iniziativa, che sarà comunque regolata da alcuni punti che gli studenti sono tenuti a rispettare: registrare la propria presenza dalla 1° ora, far rilevare la loro presenza dal docente per ogni passaggio d’ora ed avere un comportamento educato e corretto.

Durante la settimana dello studente sono davvero numerose le attività svolte dai singoli istituti scolastici, infatti, oltre alle tematiche prima evidenziate, vengono organizzati anche tornei in varie discipline sportive (calcio, pallavolo, ping pong, etc.), affrontate discussioni legate al tema della solidarietà e tenuti incontri con le forze dell’ordine per discutere dei delicati problemi inerenti la legalità.

Al Da Vinci è stato istituito un programma ben preciso: dopo la prima ora di lezione, i ragazzi si alterneranno in uscite didattiche: al Duomo di S.Maria C.V.; al Museo Antica Capua di S.Maria C.V.; al cinema Duel per la visione del film “Quasi Nemici”, alla Citta’ della Scienza, in conferenze sulle varie tematiche attuali: convegno disturbi alimentari,bullismo, consulente del lavoro, business plan, corso di fotografia. Inoltre ci sarà torneo di pallavolo, laboratori di fisica, chimica, musicale, film in lingua straniera, high school game. La settimana si concluderà il giorno 21 dicembre con la festa natalizia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!