Casal di Principe. Comunali, Renato Natale si ricandida

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale ha annunciato che si ricandiderà alle elezioni amministrative del 2019.

L’annuncio in un incontro tenutosi ieri, lunedì, tra amministratori, assessori e consiglieri comunali di maggioranza.

Durante la sua prima e breve esperienza da Sindaco, nel 1993, fu protagonista della “battaglia dei paletti”, che lo vide scontrarsi a ciel sereno con il clan dei Casalesi. Natale pedonalizzò il centro cittadino circoscrivendolo con dei paletti e i Casalesi, sentitosi toccati, raccolsero il gesto come segno di sfida e ogni sabato per settimane venivano divelti e lasciati davanti la sua abitazione per poi essere ripristinati dal Comune. Sempre durante il periodo di mandato, il clan dei Casalesi scaricò tonnellate di sterco di bufala davanti la sua abitazione nel pieno centro del paese. Pochi mesi dopo l’uccisione di Don Peppe Diana, che fu anche un primo e chiaro segnale contro la sua amministrazione, fu “impallinato” dalla sua stessa maggioranza grazie a delle infiltrazioni camorristiche.

A Marzo 2014 circa mille cittadini di Casal di Principe hanno sottoscritto un documento con cui gli hanno chiesto la candidatura a sindaco per le elezioni amministrative 2014. Alle elezioni amministrive di Domenica 8 giugno 2014 viene rieletto sindaco di Casal di Principe.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI RENATO NATALE

Lunedi 17 Dicembre 2018, il sottoscritto, Renato Franco Natale, Sindaco in carica del Comune di Casal di Principe, ha ufficialmente comunicato la sua ricandidatura alle elezioni amministrative del 2019.

L’annuncio è stato fatto nel corso dell’Assemblea degli amministratori, Assessori e consiglieri comunali di maggioranza, convocata, su iniziativa dello stesso Sindaco, presso la sede di una associazione che gentilmente ha accettato di ospitarci.

La serata è cominciata con un breve esame di quanto svolto e realizzato nel corso di questi anni, senza negare criticità e limiti. Nella sostanza, tutti hanno riconosciuto l’ottimo lavoro svolto finora; il Sindaco ha apprezzato l’impegno di Assessori e Consiglieri di maggioranza, che hanno garantito, con competenza e spirito di servizio, il governo della Città, raggiungendo il Primo Obiettivo Politico, la stabilità di governo dopo decenni di instabilità.

Da Gennaio comincerà la fase della costruzione delle liste e dell’aggiornamento del Programma. Il Sindaco ha auspicato la ricandidatura di tutti quanti hanno contribuito alla rinascita della Città, senza escludere la possibilità, anzi l’ esigenza, di allargare ad altri, costruendo alleanze più vaste, tenendo innanzitutto conto di quanti in questi anni si sono avvicinati a noi.

L’occasione è utile anche per augurare all’intera mia Città di trascorrere le festività natalizie in serenità e pace.

Renato Natale

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100506 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!