Frattaminore. L’IC ‘Novio Atellano’ parteciperà ad un campionato federale con la squadra di pallavolo

L’Istituto comprensivo “Novio Atellano” di Frattaminore ha aperto le porte alla città e all’intero territorio. La scuola secondaria di primo grado del Comune di Napoli nord è sempre in prima linea e, anche quest’anno, ha organizzato il consueto “Open day”, incontrando genitori e cittadini, che hanno potuto apprezzare la ricca offerta formativa della “Novio Atellano” in fatto di attività, metodologie, progetti e risultati di apprendimento degli studenti.

“Il sottile filo che lega i pezzi della mia vita – dichiara il dirigente scolastico, Luisa Diana Motti – mi ha condotta al Novio Atellano. Ho trovato professionisti, ho intercettato la via, l’amore, la gioia, la speranza. Sto conoscendo mamme, papà, nonni, che con noi vogliono incontrarsi e camminare. Credo in un futuro in cui tutti insieme possiamo crescere e procedere nella verità e nel bene. Per educare un ragazzo ci vuole un occhio rivolto al passato, l’altro proiettato al futuro e i piedi ben saldi nel presente”.

Nel corso della giornata di visita alla scuola i genitori e i cittadini hanno visitato l’istituto scolastico e partecipato all’incontro informativo sul bullismo e cyberbullismo, con la partecipazione della dottoressa Anna Sorrentino, del Dipartimento di psicologia della Seconda Università di Napoli. L’incontro è stato inserito nell’ambito del corso di formazione/aggiornamento dal titolo: “Ci e-regolamentiamo”, la cui finalità è la stesura di un regolamento d’istituto per un uso consapevole delle tecnologie e la sicurezza online.

Gli ospiti, tra le varie attività extracurriculari svolte dagli alunni, hanno appreso, in anticipo, del progetto di costituzione di una squadra di pallavolo scolastica, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 10 gennaio. Per la prima volta in Campania, grazie all’associazione “Centro Volley”, un istituto scolastico parteciperà a un campionato federale provinciale 3×3 di pallavolo under 14. Un vanto per la “Novio Atellano” e per la città di Frattaminore.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!