Volley Serie D. Bellizzi impegnato in casa con la VolAlto San Nicola

Nel 10° turno del campionato di Serie D, il Volley Bellizzi riceve tra le mura amiche la VolAlto San Nicola. Il match sarà disputato domenica 16 dicembre, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Dopo lo stop sul campo della Polisportiva Sant’Agata, il primo in campionato per le gialloblu, Boninfante e compagne vanno alla ricerca dell’immediato riscatto. Le ragazze di coach Meneghetti proveranno a riprendere il cammino, fin qui brillantissimo, che ha caratterizzato la prima parte di stagione e a difendere l’imbattibilità interna.

Per farlo, le padrone di casa dovranno avere la meglio su un avversario tutt’altro che semplice. Con 12 punti conquistati in 6 partite, la VolAlto San Nicola arriva a Bellizzi da quarta forza del campionato e con soli due punti di distacco proprio dalle prossime avversarie. Match dunque che si preannuncia equilibrato e spettacolare, tra due squadre fin qui protagoniste.

Queste le dichiarazioni del tecnico gialloblu,  coach Sergio Meneghetti, in vista del match: «Sarà un’altra partita molto impegnativa. Così come la Pol. Sant’Agata, anche San Nicola può contare su elementi importanti, qualcuno anche di categoria superiore. Noi dovremo scendere in campo con la consapevolezza di affrontare un impegno di alto profilo. Alle ragazze, come sempre, chiederò di dare il massimo per conquistare i 3 punti in palio. Sarà sicuramente una bella partita, tra due ottime squadre».

Meneghetti racconta poi la reazione della squadra avuta dopo la sconfitta di domenica scorsa: «Le ragazze hanno reagito alla grande, con ancor più voglia di lavorare e migliorare. Una determinazione che ho letto nei loro occhi, in tutti gli allenamenti svolti durante questa settimana. Questo è un gruppo che non molla, che vuol vincere e far bene per tenere sempre alto il nome di Bellizzi».

Tre vittorie casalinghe in altrettante partite, questo il ruolino di marcia fatto segnare finora tra le mura amiche dalle gialloblu: «In casa siamo una squadra difficile da affrontare. Se giochiamo con concentrazione e voglia di far bene, diventa complicato batterci per chiunque».

In chiusura, Meneghetti elogia l’abnegazione delle sue ragazze: «Noi siamo una squadra non professionistica. Quasi tutte le nostre giocatrici hanno degli impegni, c’è chi studia e chi lavora. Tutte fanno grandi sacrifici per allenarsi, con qualcuna che viene anche da lontano. Ma lo spirito messo sul parquet, in ogni allenamento e ogni partita, è eccezionale. E credo che, così facendo, stiamo riuscendo a far innamorare tutta la città di Bellizzi».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!