(VIDEO) Lavoro per i giovani, il convegno del movimento ‘Per Teverola’

“Politiche Attive, l’impegno della Regione” è il titolo dell’incontro organizzato nell’aula consiliare del Comune di Teverola dal neo gruppo civico ‘Per Teverola’. Un importante momento di confronto pubblico per parlare delle misure adottate per i giovani e i disoccupati alla ricerca di lavoro, organizzato dal comitato “Per Teverola” in collaborazione con l’Ordine dei consulenti del lavoro di Caserta, rappresentato da Claudio Buono.

Secondo un recente studio realizzato per il Comitato delle regioni Ue da Fondazione Formit, Progress Consulting e Università degli studi internazionali di Roma, per un europeo altamente qualificato la Campania è la regione Ue dove è più difficile trovare lavoro. Per combattere il fenomeno, secondo lo studio, è necessario che le regioni agiscano in maniera proattiva con politiche per attrarre i talenti.

Al convegno, che ha visto tra i partecipanti i responsabili dei centri per l’impiego di Caserta e Aversa, erano presenti anche il consigliere regionale Stefano Graziano e l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Per Teverola ha annunciato che lavorerà sui temi e sulle proposte. L’obiettivo principale del movimento, che ha nominato Antonio Diplomatico coordinatore, è risvegliare la partecipazione e l’interesse per il bene comune dopo l’epilogo anticipato dell’amministrazione Di Matteo.


Intervento Sonia Palmieri – Assessore regionale al Lavoro


Intervento Stefano Graziano – Consigliere Regionale PD Campania

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!