Natale a Trentola Ducenta: il programma completo

L’accensione delle luminarie segna l’inizio del periodo dell’avvento del Natale e stasera, venerdì 7 dicembre, anche per il Comune di Trentola Ducenta, è giunto il tanto atteso momento. Quest’anno le luminarie artistiche saranno composte da tre alberi, di diversa grandezza, finemente decorati di luci, posizionati nelle piazze principali del comune, che per l’occasione saranno servite da un trenino speciale che effettuerà varie corse durante la giornata e per tutto il periodo natalizio a supporto dei vari eventi. La loro accensione, per mano del primo cittadino Sagliocco darà inizio ad una serie di manifestazioni legate alle festività natalizie. I

n particolare, il programma prevede l’apertura del “Trentola Ducenta In Arte” con il concerto – evento, per piano, presso la chiesa di San Giorgio Martire, del Maestro Maurizio Mastrini, pianista di fama internazionale, unico al mondo a suonare al contrario. Il concerto darà il via ad un ricco calendario di eventi, “La Magia del Natale”, organizzato e promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con, commercianti, imprenditori e associazioni locali, e la collaborazione della Camera di Commercio di Caserta, che in occasione del natale 2018 mira a promuovere le tradizioni locali, legate alla cultura culinaria, artigiana e artistica del territorio comunale di Trentola Ducenta.

Sabato 8 dicembre

Ore: 10:00, parchetto via Firenze apertura del mercatino di Natale “l’arte del saper fare”. Accompagnato dalla prima edizione di Ciokmania (orario continuato fino alle 22 30) con esibizioni di scuole di ballo, palestre e spettacoli musicali.

Ore: 15:00, nelle piazze Giovanni Paolo II e piazza Beato Paolo “la posta di babbo Natale” dove ci sarà la casa di babbo Natale con steccato di legno, trono, slitta, cassetta postale, tappeti rossi, nevischio, luci e macchina sparaneve.

Domenica 9 dicembre

Ore: 10:00, parchetto via Firenze prosegue il mercatino di Natale “l’arte del saper fare” con la prima edizione ciocco mania di gioco mania orario continuato fino alle 22:30 con spettacoli musicali Bottari

Ore 11:00 circolo didattico plesso di via Rossini laboratorio di falegnameria.

Ore: 15:00 parchetto di via Firenze i più piccini oltre la presenza di animatori “postazione Luna Park” tiro al bersaglio gonfiabile, tira Danelli, tiro con l’arco e grande divertimento con il toro gonfiabile.

Venerdì 14 dicembre:

Ore: 16:30 a casa delle associazioni via ex Alifana proiezione film animato: Zanna bianca accompagnato da cioccolata calda per tutti i presenti.

Ore: 19:30: sala parrocchiale San Michele Arcangelo: rappresentazione teatrale Verdi legge Verdi (patrocinato dalla regione Campania).

Sabato 15 dicembre:

Ore: 9:00: scuola media statale laboratori musicali, arte, pittura e di informatica.

Ore: 16:00: parchetto di via Firenze apertura del mercatino di Natale “l’arte del saper fare” quarta edizione karaoke festival di caldarroste in…, Nella serata tutti potranno gustare i piatti tipici locali e del buon vino tutto accompagnato da tanta buona musica. Rassegna di scuole di ballo e palestre. Divertimento assicurato per i piccoli visitatori con l’esclusivo gioco delle torte in faccia ai giochi sportivi con tiro alla fune, corsa dei sacchi tornei.

Domenica 16 dicembre:

Ore: 10:00: parchetto di via Firenze: si prosegue con il mercatino di Natale “l’arte del saper fare”, per l’intera giornata. In serata karaoke festival le caldarroste in…, Il più vicino spettacolo comico delle marionette e manipolatori di palloncini.

Ore: 10:30: circolo didattico di Trentola Ducenta plesso di via N. S. Antonio “laboratorio scolastico, il Natale in digitale”.

Martedì 18 dicembre:

Ore: 9:00: concerto in gemellaggio con i bambini delle scuole elementari plesso di via N. S. Antonio presso la chiesa di San Giorgio martire.

Mercoledì 19 dicembre

Ore: 9:30: biblioteca comunale – spettacolo musicale, si esibirà il duo Jazz (patrocinato dalla regione Campania).

Ore: 15:00: casa comunale – rappresentazione del presepe vivente, organizzato dei bambini della scuola elementare dei pressi del centro e del ciento.

Giovedì 20 dicembre:

Ore: 19:00: parrocchia San Giorgio martire – rappresentazione della Natività il Musical, organizzato dagli alunni del plesso scolastico di via N. S. Antonio.

Venerdì 21 dicembre

Ore: 10:00: la presentazione degli alunni della scuola media presso la chiesa San Michele Arcangelo “i coloni della speranza”.

Ore: 17:00: casa delle associazioni – proiezioni film gli incredibili 2, accompagnato da cioccolata calda.

Sabato 22 dicembre

Ore: 16:00: parchetto via Firenze-prosegue il mercatino di Natale “l’arte del saper fare” fino alle 22 30. Pianobar e degustazione di piatti tipici locali. Spettacolo clown su spettacolino delle bolle di sapone giganti.

Ore: 16:30 circolo didattico di Trentola Ducenta plesso di via Collodi-laboratorio scolastico, decoupage natalizi.

Domenica 23 dicembre

Ore: 10:00: parchetto via Firenze con orario continuato fino alle 22:30 mercatino di Natale “l’arte del saper fare”. Nella serata pianobar si potranno gustare i piatti tipici locali del bambino accompagnato da tanta buona musica.

Ore: 16:00: i più piccoli potranno assistere ad uno spettacolo di giocoleria, giochi con il fuoco e prove di coraggio.

Lunedì 24 dicembre

Ore: 10:00: “passa la band e si fa festa” percorso itinerante per le strade principali del paese della banda musicale di babbo Natale.

Mercoledì 26 dicembre

Ore: 19:00: chiesa San Giorgio martire concerto di Natale è rappresentato dalla corale polifonica Jubilate Deo.

Giovedì 27 dicembre

Ore: 17:00: chiesa San Giorgio martire – spettacolo musicale dei bambini. Ore 19:30 parrocchia San Michele Arcangelo – rappresentazioni teatrali organizzata dall’A. C. – “Nu pasticcio” di E. Scarpetta (repliche nei giorni 28 e 29 dicembre 5 e 6 gennaio)

Venerdì 28 dicembre

Ore: 17:00: biblioteca comunale – proiezione del film Leo da vinci con cioccolato calda.

Domenica 30 dicembre

Ore: 19:00: concerto di fine anno presso la chiesa di San Michele Arcangelo (patrocinato dalla regione Campania).

Lunedì 31 dicembre

Ore: 10:30: brindo asprinio presso P.zza Marconi dove tutti i convenuti brinderanno insieme all’amministrazione comunale l’arrivo del nuovo anno.

Venerdì 4 gennaio

Ore: 16:00: presso la sede della comunità Capodarco laboratorio culinario “piccoli impasti lievitano” a cura della famiglia “la compagnia dei Felicioni”.

Sabato 5 gennaio

Ore: 16:00: laboratorio scolastico, circolo didattico di Trentola Ducenta plesso di via Rossini “Libri antichi in memoria di Trentola Ducenta”.

Ore: 16:00: prosegue il mercatino di Natale “l’arte del saper fare” fino alle 22:30 con degustazione di piatti tipici locali. Nel pomeriggio spettacolo di magia comica, con grande illusione, mentalismo e trucchi di magia con animali.

Domenica 6 gennaio

Ore: 10:00: parchetto via Firenze – ultimo giorno mercatino di Natale “l’arte del saper fare” orario continuato fino alle 22:30 pianobar degustazione di piatti tipici locali.

Ore: 10:00: arriva la Befana con il baby mercatino, in piazza Marconi ci sarà la giostra gonfiabile con doppio scivolo e tanto divertimento con gli animatori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!