Volley Serie D/F. Esordio vincente per il Bellizzi: battuta Aversa

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Serie D per il Volley Bellizzi. Nel match valido per il 4° turno di campionato (ricordiamo che le prime due giornate sono da recuperare), le gialloblu si impongono con un netto 3-0 sull’Aversa Volley e conquistano i primi tre punti della stagione.

A Boninfante e compagne serve un’ora esatta per piegare la resistenza di Aversa e chiudere la pratica. Le gialloblu impiegano qualche scambio per sciogliersi e trasformare la tensione dell’esordio in energia positiva. Questione di poco però, con le padrone di casa che prendono subito il controllo del match e arrivano avanti in entrambi i time-out tecnici (8-4 e 16-12). Aversa prova a restare agganciata nel punteggio ma deve soccombere e cedere il primo set col punteggio di 25-18.

Il secondo parziale è senza storia. Le ospiti allentano sin da subito la tensione e Bellizzi arriva avanti 8-2 alla prima interruzione tecnica. Guidate dalla neoarrivata Vairo (miglior marcatrice con 13 punti messi a referto), le gialloblu portano a casa il secondo set in appena 18’ (25-10).

Con l’inerzia dalla propria parte, le ragazze di coach Meneghetti viaggiano a vele spiegate anche nel terzo parziale. Nonostante qualche passaggio a vuoto, Bellizzi conduce in porto la gara senza particolari patemi. Il 25-15 decreta la fine del set e del match.

Al termine della partita, il tecnico gialloblu Meneghetti ha commentato così l’esordio brillante delle proprie ragazze: «Nei primi minuti di gara l’emozione si è fatta sentire, così come la tensione della prima. Le ragazze si sono però sciolte immediatamente, fornendo una prestazione ottima sia dal punto di vista individuale che collettivo. Il secondo set è andato via senza troppi intoppi, complice anche il calo di tensione delle nostre avversarie. Nell’ultimo parziale, siamo stati noi a commettere qualche passo falso. I cambi effettuati ci hanno dato però nuova linfa ed abbiamo chiuso il match in nostro favore. Sono molto soddisfatto per il gioco espresso e i tre punti portati a casa meritatamente».


IL TABELLINO

VOLLEY BELLIZZI – G.S. AVERSA VOLLEY: 3 – 0 (PARZIALI: 25-18, 25-10, 25-15)

VOLLEY BELLIZZI

Memoli A. 9, Pascale A. 5, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi, Pascale G., Boninfante 5, Verderame 3, Memoli F. 6, Citro, Vairo 13, Pinto 5. Coach: Sergio Meneghetti.

G.S. AVERSA VOLLEY

Pagano 1, Brusciano 2, Nugnes 4, Bombace 4, Lecce 1, Urzillo 2, Amabile (L), Cerullo, Pagetta, Pisani (L), Castiello 6, Lusini 3, Castelluzzo. Coach: Sara Moschetti

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!