TAV, Cesaro: “Finalmente adeguati collegamenti per area Nord di Napoli”

“L‘area nord di Napoli, in particolare quella sulla direttrice Aversa-Sant’Antimo-Frattamaggiore-Arzano, avrà adeguati collegamenti ferroviari con la Tav, con la sua stazione di Afragola. Era ora!”. Lo rende noto il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, a margine della seduta di Question time di oggi, nel corso della quale ha interrogato il governo regionale per chiedere conto dell’esclusione di questo territorio dal recente bando regionale relativo all’aggiudicazione dei servizi di ingegneria e architettura per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo collegamento tra la stazione Av di Afragola e la rete metropolitana di Napoli.

“Oggi, dopo tante battaglie e iniziative politiche, con le rassicurazioni che ho ricevuto dalla Giunta regionale, si apre finalmente un dibattito serio, un percorso, comincia a concretizzarsi un sogno su un tema assolutamente fondamentale per lo sviluppo di tutte le realtà della cintura metropolitana di Napoli”, sottolinea Cesaro.

“Parliamo di un territorio tanto vasto quanto fin troppo congestionato da un insostenibile traffico su gomma che non può essere emarginato e tagliato fuori dalla programmazione dei collegamenti su ferro, della metropolitana regionale”.

“Avere collegamenti adeguati – rimarca l’esponente di Forza Italia – è fondamentale per le nostre imprese, per nostri lavoratori, per le famiglie campane”. “La battaglia, ovviamente, continua: vigileremo perché quanto oggi sollecitato possa tradursi il più velocemente possibile in azioni concrete”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!