Napoli. Cesaro: “Duplice errore eliminare ambulanza 118 da Limatola”

“La decisione di De Luca di trasferire nelle ore notturne l’unica ambulanza presente nel comune di Limatola presso l’oramai sguarnito ospedale di Sant’Agata dei Goti è doppiamente sbagliata: non solo viene assunta scoprendo completamente e nelle ore cruciali un servizio indispensabile come quello dell’emergenza urgenza ma viene calata dall’alto, senza nessuna interlocuzione coi cittadini e con chi li rappresenta”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando le notizie stampa sulla decisione di dislocare a Sant’Agata (Bn) l’ambulanza di stanza a Limatola durante l’orario notturno prevedendo, tra l’altro, la chiusura del Pronto Soccorso di Sant’Agata.

“Certe decisioni, probabilmente mal consigliate – sottolinea Cesaro –, non solo sono avventate e ne auspichiamo il ripensamento, ma appaiono persino illegittime, visto che modificherebbero, senza seguire un preciso iter normativo, disposizioni già assunte dall’Asl e ratificate dalla Regione”.

“Le preoccupazioni del sindaco di Limatola Domenico Parisi appaiono dunque più che legittime e comprensibili. Non solo nel merito quanto anche nella contestazione di un metodo politico che trascura il diritto-dovere di dialogo tra le istituzioni”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!