Malasanità Asl Caserta, question time regionale di Borrelli

“Nonostante siano trascorsi oltre sette mesi dall’ufficializzazione della terna stilata dalla Commissione, il direttore generale dell’ASL di Caserta non ha ancora proceduto alla nomina dei direttori negli ospedali di Sessa Aurunca e Piedimonte Matese, lasciando le strutture prive di direttori di struttura complessa vincitori di avvisi pubblici o di altre forme di reclutamento concorsuale. Così come per le unità di Chirurgia quali Aversa, Maddaloni, Marcianise e Santa Maria Capua Vetere” dichiara il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli durante l’interrogazione sulla mancata conclusione dell’Avviso pubblico per il conferimento di incarichi quinquennali di direttore di Struttura complessa per varie Unità Operative Complesse presso l’ASL di Caserta.

A rispondere è l’assessore alle Attività Produttive, Ricerca Scientifica, Antonio Marchiello dichiarando che la Direzione aziendale e l’attuale Dirigenza stanno affrontando i risultati di circa dieci anni in cui il sistema di reclutamento è stato bloccato. Sulla vicenda, l’amministrazione ha chiesto un parere “pro-veritate” sull’Avviso pubblico a seguito di alcuni ricorsi presentati dai partecipanti. Qui, il Prof. Avv. Andrea Abbamonte ha riscontrato dei vizi nella procedura e chiesto maggiori approfondimenti.

“Siamo davanti ad un atto di autodenuncia di incapacità amministrativa a cui però è inspiegabile che non vi siano conseguenze. Mi rifiuto di lasciare i cittadini del casertano nelle mani di simili personaggi. Ora bisogna prendere una seria posizione: chi ha sbagliato, paghi” conclude il consigliere Borrelli.

L’ASL comunica, infine, un atto deliberativo per la conclusione dell’iter nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!