Caserta. Flat Tax, Dell’Aquila: “Questo Governo disinteressato ai milioni di lavoratori salariati che pagano da sempre le tasse”

Secondo stime di alcuni istituti di ricerca,l’introduzione della flat tax, fortemente voluta dalla Lega, che prevede il taglio delle tasse alle partite Iva che fatturano fino a 100.000 euro all’anno, a parità di retribuzione lorda, farà guadagnare circa il 30% in più ai lavoratori autonomi rispetto ai dipendenti. Secondo Eutekne infatti l’inquadramento di lavoro come “autonomo con partita Iva” diventerà estremamente conveniente per tutti coloro che dichiarano una retribuzione compresa tra 35 mila e 80 mila euro, i quali avranno accesso a un 30% di maggiori introiti grazie alla riforma.

“È del tutto evidente – sottolinea Antonio Dell’Aquila, segretario provinciale di Sinistra Italiana – che la flat tax genererà un vantaggio per alcuni il cui costo cadrà sulle spalle dei lavoratori dipendenti che da sempre contribuiscono in forza della propria capacità contributiva a tenere in piedi il Paese. È parimenti ovvio che questa norma faciliterà la moltiplicazione dei rapporti a lavoro autonomo in luogo di quelli a lavoro dipendente. Questo Governo conferma sostanzialmente una politica di disinteresse per milioni di lavoratori salariati che pagano da sempre le tasse e il cui potere d’acquisto negli anni è stato drasticamente consumato dal costo della vita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100916 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!