Aversa. Omofobia e violenza, giovedì convegno a Palazzo Cascella

Si terrà giovedì 15 novembre l’interessante convegno sul tema: “Omofobia e violenza di genere, tra intolleranza e sopraffazione“. L’evento organizzato da Palazzo Cascella, in collaborazione con l’associazione culturale “MirArte”, vedrà la partecipazione di esperti che si confronteranno su una tematica di tragica attualità. La cronaca quasi quotidianamente è costretta ad occuparsi di casi di violenza e di discriminazione che, purtroppo , non conosce fasce di età, barriere sociali od etnie.

L’incontro prevede la partecipazione di Valerio Cascella sociologo, Angela Falco psicologa, Luigi Iovino Deputato al Parlamento, James la Motta regista, Silvio Lugnano ordinario di Criminologia presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa“, Antonio Mocciola giornalista e scrittore e l’avvocato Maurizio Zuccaro.

Nel corso del convegno, verrà proiettato il cortometraggio “Abused Child “, ideato dal regista James la Motta, presentato, con grande favore del pubblico e della critica, al Festival del Cinema sia di Venezia che di Roma.

Una rassegna fotografica, curata da Antonio Mocciola, tratta dal Fotolibro “Addosso“, ed infine un monologo “L’altra parte di me“, scritto da James la Motta, qui in veste di autore teatrale, interpretato dall’attrice Noemi Cognigni.

L’appuntamento è per giovedì alle ore 17.30, presso Palazzo Cascella, via Cesare Battisti 90 ad Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!