Aversa. Domani prevenzioni tumori della pelle

Domani mercoledì 28 novembre Open day presso il poliambulatorio dell’ASL Ce 2 (ex Inam di Aversa) sito in via Salvatore Di Giacomo, con orario dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 in Occasione della giornata dedicata alla “Prevenzione e Diagnostica dei tumori cutanei”.

Sarà quindi possibile per tutti farsi visitare, gratuitamente, da specialisti dermatologi, coadiuvati da infermieri e volontari. Il tutto si terrà sotto il patrocinio della Lega Italiana per la lotta ai tumori, coordinata sul territori da Paolo Caterino, e dal Rotary Club Aversa Terra Normanna presieduto da Pasquale Esposito e di cui Caterino è anche socio. Del resto proprio il Rotary Club International da sempre è in prima linea per la prevenzione e per la salvaguardia della salute. Ed il club aversano è proprio uno dei più attivi, tanto da svolgere durante l’anno, più volte le ormai note domeniche della salute, con screening e visite gratuite attraverso unità mobili e più specialisti. Dalla prevenzione per l’infarto addominale alle visite cardiologiche, portando avanti sempre il motto “prevenire è meglio che curare”.

E questo tipo di iniziative nel tempo il Rotary Club aversano, non solo le ha tenute nella città normanna, ma anche nei comuni vicini, diffondendo all’agro questa lodevole e benemerita azione di prevenzione. Del resto quasi sempre prevenire significa, in caso di problemi, intraprendere il percorso di guarigione. In particolare per le patologie tumorali, come nel caso di quelle della pelle, dove un quasi insignificante neo potrebbe essere il campanello di allarme di una ben più grave malattia, arrivare in tempo significa salvarsi la vita. Quindi tutti i cittadini che magari hanno dei dubbi su problematiche inerenti alla pelle, scrollandosi da dosso vecchie paure, dovrebbero recarsi domani per questa visita gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!