Miss Vesuvio, è Federica Amoroso la Reginetta 2018

È Federica Amoroso, 17 anni, di Acerra, la vincitrice dell’edizione 2018 di Miss Vesuvio: con la sua bellezza, le sue sfilate, le sue parole e la capacità di tenere il palco ha primeggiato sulle oltre venti concorrenti della finalissima del concorso di bellezza convincendo la giuria presieduta da Mario Ermito, modello più bello d’Italia 2009 e attore nelle fiction “Il peccato e la vergogna”, “L’onore e il rispetto”, “Il bello delle donne”, che nel corso della serata presentata da Timo Suarez e Sabrina D’Amore ha anche intrattenuto il pubblico con le sue esibizioni direttamente da Tale e Quale Show. Ospite con lui della finalissima anche Roberta Bonanno, seconda classificata alla settima edizione di Amici, vincitrice del premio Mia Martini 2018, e attualmente impegnata sempre con Tale e Quale Show: la cantante più volte è salita sul palco, intervallando i momenti moda con la sue canzoni. Sfilate e canzoni, dunque, ma anche sketch comici e saggi di arte circense nella coinvolgente serata ospitata al Teatro Umberto di Nola che ha segnato l’epilogo della decima edizione del concorso ideato e promosso da Nicola Pinto e Anna Maione, che anno dopo anno cresce sempre più in numeri, apprezzamenti e consenso.

Accanto alla bella Federica – vincitrice anche del premio La Ribalta, Scuola di formazione cinematografica a Castellammare di Stabia e Napoli – quando sul suo capo è stata apposta la splendida corona realizzata da Queen’s Gold gioielli, anche Martyna Carrano, reginetta uscente di Miss Vesuvio che proprio come accadrà per Federica non ha lasciato la manifestazione dopo la finale vinta lo scorso anno ma ha accompagnato il concorso anche nei mesi a seguire. E anche in questo c’è traccia della formula vincente di Miss Vesuvio, che da un decennio in tutta la regione Campania regala emozioni e divertimento, intrattenimento e occasioni di mettersi alla prova e compiere i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo a tante ragazze, accompagnandole per mano e promuovendone la crescita e la formazione prima ancora che la semplice esibizione. E allora c’è giusto il tempo di spegnere i riflettori sull’edizione 2018 per poi riprendere subito con l’organizzazione della kermesse del prossimo anno: il sipario cala solo per essere rialzato.

I momenti moda della serata finale di Miss Vesuvio sono stati firmati da Alviero Rodriguez (borse), Miss Naikè (abbigliamento), Immagini del Cuore (gioielli), Ottica Vesuviana (occhiali), Trendy Girl (abbigliamento), Pastore since 1940 (abbigliamento). Il trucco delle concorrenti è stato curato dal centro estetico Josephine Nola. Il parrucco della finalissima, come dell’intero tour, da Bellezza Donna di Somma Vesuviana, I Verolla Napoli ed Aversa, Galantuomo Parrucchieri di Torre Annunziata. Martyna Carrano e Sabrina D’Amore sono state vestite da Buonshop San Gennaro Vesuviano mentre Roberta Bonanno ha indossato un abito Assolo Boutique San Sebastiano al Vesuvio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!