#SudProtagonista sarà in campo alle prossime elezioni territoriali

“Sud Protagonista ha approvato il proprio documento politico-programmatico per il lavoro e lo sviluppo del centro-sud e dell’Italia, e terra’ il proprio Congresso, a Napoli, a novembre prossimo”.  E’ quanto ha reso noto il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, nel concludere i lavori dei Comitati federati del movimento politico che si sono riuniti al Parco Naturale “Fondi di Baia”.
“Saremo in campo alle elezioni regionali e territoriali e lanciamo la sfida per la città di Napoli con la nostra lista e la candidatura del nostro portavoce cittadino, Luigi Ferrandino, a costruire la squadra di governo per Napoli” – ha detto Ronghi, che ha aggiunto: “per quanto riguarda il piano nazionale, il nostro Movimento sta valutando la proposta  lanciata da Giorgia Meloni per un nuovo soggetto politico che raccolga la destra diffusa, i conservatori e i liberali, aperto ai movimenti civici, che possa essere la seconda gamba, nel centrodestra rifondato, insieme con la Lega”. Tesi condivise da tutte le delegazioni delle Regioni del centro sud presenti ai lavori e guidate, tra gli altri, dai dirigenti Alessandro Cogliati, Simone Carabella, Margherita Romano, Gabriella Ferrari, Nicola Colosimo e Loredana Gargiulo.
Dal Documento politico sono emerse “forti critiche all’azione del Governo populista, che sta trascinando l’Italia nell’irrazionalità e nell’assistenzialismo, e la necessita’ di dare vita ad un fronte politico, fatto di persone di qualità, lavoratori, professionisti ed imprenditori, capace di rappresentare l’Italia sana, produttiva e meritocratica”.
“Raccolgo il mandato di “Sud Protagonista” per la costruzione di una forte squadra da proiettare alla guida della citta’ di Napoli e, a tal fine, come sto facendo da qualche mese, continuerò ad incontrare movimenti civici ed associazioni impegnate nel sociale”. E’ quanto ha affermato il portavoce cittadino di Sud Protagonista, Luigi Ferrandino, nel corso dei lavori dei Comitati federali del Movimento riunitisi oggi al Parco naturale Fondi di Baia.
“A Napoli il disastro provocato dalle sinistre e, in ultimo, da De Magistris, e’ di proporzioni colossali e noi stiamo costruendo una forte aggregazione politica e sociale che sara’la svolta per la nostra citta’ , per rilanciarla e proiettarla nella sua dimensione di Capitale del Sud – ha aggiunto Ferrandino – per il quale “Napoli deve uscire dall’abisso politico e finanziario e diventare una città normale. Io sono già in campo e, con Sud Protagonista, costruiremo una squadra giovane e competente che ama Napoli e sapra’ darle l’amministrazione che merita”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!