Marcianise. Romeno manometteva cassa automatica casello Caserta Sud: arrestato

Nella giornata di ieri 04/10/2018 alle ore 14:30 circa, Agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli – Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord, liberi dal servizio ed a bordo di autovettura privata, nel transitare al casello di Caserta Sud dell’A1 Napoli – Roma, notavano fermo nei pressi della pista riservata al pagamento automatico del pedaggio autostradale una persona di sesso maschile che manipolava la cassa automatica ivi posta. Il soggetto veniva immediatamente riconosciuto dagli operatori, poiché già più volte era stato segnalato come lo straniero che, mediante il blocco del canale di uscita del resto in monete della pista automatica, si appropriava delle monete che erano invece destinate agli utenti in transito su quella pista. Immediatamente gli Agenti si avvicinavano all’individuo e dopo essersi qualificati come appartenenti alla Polizia di Stato, gli intimavano di fermarsi, ma venivano violentemente aggrediti verbalmente e fisicamente dal malfattore che li minacciava, inoltre, di morte. Dopo la concitata colluttazione, gli Operatori, con non poche difficoltà, riuscivano a trarre in arresto il cittadino straniero. Contestualmente operavano una ispezione alla cassa automatica che consentiva loro di recuperare, all’interno di essa, una pallina di carta di colore bianco che veniva utilizzata per bloccare il circuito dedicato alla fuoriuscita del resto in monete. L’arrestato veniva successivamente accompagnato presso gli Uffici della Sottosezione di Napoli Nord per i successivi atti di rito, in questa sede veniva identificato per G. L. di anni 22 nato in Romania, mentre gli Agenti riportavano delle lesioni fisiche durante le fasi dell’arresto.

Nella mattinata odierna l’arrestato veniva processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e condannato ad 1 anno di reclusione con pena sospesa e divieto di dimora nella provincia di Caserta.

L’evento delittuoso si verificava in A1 altezza barriera Caserta Sud, nel comune di Marcianise (CE) ove è territorialmente competente la Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!