A Villa di Briano nasce la RiVoluzione Popolare, l’opposizione 2.0 dei cittadini

“Nei consigli comunali soprattutto dei piccoli paesi di provincia si sa che le opposizioni contano poco, hanno quasi un potere di mera rappresentanza e spesso i cittadini che hanno altre idee non hanno adeguata rappresentanza in seno ai consigli comunali. Da questo presupposto a Villa di Briano nasce l’opposizione virtuale di cittadini che hanno trovato sui Facebook un luogo di incontro di idee e nel quale sciorinare il dibattito politico in modo civile e democratico, il progetto partito “RiVoluzione Popolare per la Rinascita di Villa di Briano” già da qualche mese ha avuto dei riscontri positivi riuscendo a mettere in difficoltà l’amministrazione guidata da Luigi della Corte su temi di vitale importanza tra i quali: l’emergenza rifiuti, l’installazione delle telecamere di sicurezza e non ultimo denunciando la gestione scellerata della spesa pubblica”. Lo annuncia il Movimento Civico Rivoluzione Popolare per la Rrinascita di Villa di Briano.
“A Villa di Briano i cittadini riescono a conoscere in modo semplice e diretto tutti gli atti promossi dal comune, con la pubblicazione di delibere commentate e non solo. Numerose, infatti, sono state le iniziative promosse in questi mesi, tra le quali la missiva inviata al Ministro dell’ambiente Costa affinché possa occuparsi del pessimo stato ambientale in cui riversa il paese. (Raccolta differenziata pessima e rifiuti nelle zone campestri). La RiVoluzione virtuale ha avuto risvolti importanti sulla scena politica di Villa di Briano tant’è che numerose sono state le dichiarazioni di esponenti politici della maggioranza contro questo nuovo fenomeno, impauriti da un movimento che dona trasparenza all’ente e che mai è stato silente su quelle che sono le vere emergenze di un paese ormai da anni in preda al collasso amministrativo”.
“Il clima di nervosismo e di intolleranza alle opposizioni si registra in episodi che hanno visto negli ultimi giorni coinvolti esponenti politici di maggioranza, i quali si sono lasciati andare ad offese e minacce contro privati cittadini sui social. Questo la dice lunga sulla crisi che non sembra superata nonostante il passaggio di Antonio Maisto alla maggioranza dopo le dimissioni di Anna Conte che hanno rischiato di mandare i cittadini di Villa di Briano ad elezioni anticipate”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!