Trieste. Spaccio di droga e prostituzione minorile in zona Stazione: ronda di Forza Nuova

Dopo aver ricevuto varie segnalazioni sul degrado ed altre situazioni poco chiare, i militanti di Forza Nuova hanno deciso di verificare come stanno le cose.

Come nostra consuetudine, ieri sera abbiamo effettuato una passeggiata per la sicurezza in zona stazione, nota piazza di spaccio cittadina e frequentata da africani, nomadi, spacciatori e papponi. Ciò che più ha destato la nostra preoccupazione, – dice Almerigo Esposito, Segretario Provinciale Forza Nuova Triesteperò, riguarda un presunto giro di prostituzione minorile nelle zone adiacenti tra Via Sant’Anastasio e Via Pauliana. Stando alle segnalazioni, vi sarebbe un giro di stranieri di origine africana che, oltre allo spaccio, avrebbe frequentazioni abituali con delle ragazze triestine, le quali sarebbero disposte a concedersi a questi in cambio di pochi euro. Giunti sul posto abbiamo visto scene poco chiare. Nell’oscurità della via, giovanissime ragazze quasi certamente minorenni, si intrattenevano con alcuni stranieri africani molto più anziani di loro. Come ci hanno visti, questi ultimi sono fuggiti prima che potessimo chieder loro spiegazioni”.

Continuano le passeggiate per la sicurezza di Forza Nuova nelle zone di piazza Libertà, Silos e via Udine (giardinetto antistante l’ex palazzo dell’INPS) dove abbiamo potuto constatare un degrado impressionante. Gruppi di immigrati che bivaccano bevendo alcolici, gruppi di ragazzine minorenni (accompagnate da alcuni immigrati) che stando a quanto segnalatoci si prostituirebbero per comprare droga – afferma Denis Conte, Coordinatore Regionale Forza Nuova Friuli Venezia Giulia. Ci siamo intrattenuti con una autista di un bus di linea che ci raccontato come dopo le ore 20.00 lei preferisce non scendere dall’autobus per la paura, e che neppure in pieno giorno durante i pochi minuti di pausa non può sedersi perché le panchine della piazza sono occupate da stranieri. Bisogna riprendersi questi quartieri ormai in mano agli immigrati!”.

Siamo tornati a fare le passeggiate per la sicurezza dopo che ci è giunta voce di un presunto giro di spaccio di droga nel giardino adiacente il palazzo dell’INPS. Alcuni africani, appena siamo arrivati, sono scappati via abbandonando la compagnia di un gruppo di giovanissimi, tra cui molte ragazze, che si intrattenevano con loro. Per questa vicenda – conclude Fabio Tuiach, Consigliere Comunale Forza Nuova Triesteho intenzione di chiedere al Comune maggiori controlli in quell’area. Nel frattempo, noi Forzanovisti continueremo a vigilare ed ascoltare con attenzione le segnalazioni dei nostri concittadini”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!