Qualiano. I 5Stelle incontrano l’Amministrazione Comunale

“Abbiamo affrontato le tematiche di via Sambuco come tempi certi sugli inizi dei lavori della strada nel territorio di Qualiano. Il Sindaco e l’Assessore all’Urbanistica hanno assicurato che i lavori che riguarderanno la zona partiranno entro 30 giorni per la sola illuminazione. Successivamente partirà un altro stralcio che prevederà la ristrutturazione degli impianti fognari presente in quella località. I lavori giungeranno a conclusione nell’arco di 12 mese. Affrontata, inoltre, la problematica della parte di Via Sambuco che costeggia Cava Al.Ma. La strada in questione bersagliata continuamente dall’abbandono illecito dei rifiuti e da roghi tossici, ricordiamo ai cittadini, fu chiusa in seguito a numerose inchieste giornalistiche e fu oggetto di una interrogazione Regionale del gruppo del M5S”. E’ quanto fa sapere il meetup 5 Stelle di Qualiano al margine dell’incontro avuto, nella giornata di mercoledì, col Sindaco Raffaele De Leonardis e l’assessore all’urbanistica del Comune di Qualiano, Domenico Di Domenico.
“Nel merito della questione gli Attivisti del Movimento 5 Stelle hanno rammentato al Sindaco De Leonardis e all’assessore Di Domenico che sono disponibili ancora risorse residue – delle quali sembravano non avere contezza – in capo al Comune di Qualiano per Bonificare l’area per euro 250.000 circa. Ricordiamo che il tratto in questione di Via Sambuco è diviso tra Qualiano e Villaricca e, proprio quest’ultima città, ha anch’essa fondi residui per poter bonificara l’area. Tali fondi sono fondi residui di Campania Ambiente. Sono note le diatribe, tutte politiche, sulle competenze e sui confini della strada tra i due comuni, ma è stato chiesto uno sforzo per superarle e restituire dignità all’intera zona attraverso la bonifica l’istallazione delle telecamere e con il rifacimento del manto stradale e dei servizi necessari previsti”.
“L’Amministrazione di Qualiano ha assicurato che si interesserà alla vicenda di via Sambuco lato Cava Al.Ma. nel più breve tempo possibile ed ha assicurato seri provvedimenti in tutela dei cittadini di quella località e hanno inoltre promesso di dislocare il parco veicoli della Qualiano Multiservizi presso l’Isola Ecologica. Segnalata all’Assessore ed al Sindaco anche la deplorevole situazione in cui verte Via Martiri d’Ungheria che presenta numerose buche e le caditoie risultano essere divelte e completamente otturate tanto che quando piove la strada si allaga sistematicamente. Il Meetup 5 stelle Qualiano ha assicurato all’Amministrazione la massima disponibilità al dialogo a per la salvaguardia e la salute del territorio, ribadendo allo stesso tempo l’attività di controllo da sempre svolta e di segnalazione delle inadempienze da parte della stessa amministrazione di
Qualiano”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!