Scafati. Tentato omicidio: arrestato cittadino marocchino

Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno rintracciato ed arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Nocera Inferiore, un soggetto di anni 44 di nazionalità marocchina munito di regolare permesso di soggiorno responsabile di duplice tentato omicidio.

Le indagini condotte dalla Tenenza di Scafati e coordinate da questa Procura della Repubblica hanno consentito di chiarire le resposabilità del predetto in ordine ai fatti verificatisi in data 25 luglio u.s. allorquando l’uomo, per futili motivi verosimilmente riconducibili a dissapori familiari, aveva colpito con ripetuti fendenti di arma da taglio la moglie ed il nipote 20enne- di questa – entrambi di nazionalità marocchina – per poi rendersi immediatamente irreperibile.

Sulla scorta degli elementi di responsabilità tempestivamente raccolti dagli investigatori dell’Arma, questa Procura ha prontamente richiesto ed ottenuto l’emissione del provvedimento di cattura che – all’esito di minuziose e protratte ricerche, condotte anche con l’ausilio di unità cinofile, rastrellando palmo a palmo le campagne comprese tra le cittadine di Scafati e Boscoreale – è stato eseguito nella serata di ieri.

Il 44enne, che verosimilmente ha vissuto cercando di volta in volta ripari occasionali, è stato rintracciato all’interno di un casolare disabitato e, tratto in arresto, e stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!