Londra. Auto contro la sede del Parlamento: un arresto

Un’auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento di Westminster, a Londra. Un uomo è stato arrestato, Alcuni pedoni sono rimasti feriti dopo lo schianto dell’auto contro le barriere esterne di Westminster. Lo ha reso noto la polizia di Londra. Un uomo è stato arrestato, si tratta di un nero che indossava una camicia e un giaccone con il cappuccio. Indaga l’antiterrorismo. Nelle zone circostante, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza.

Le indagini sono in mano all’anti-terrorismo, a quanto si apprende da Sky News. La polizia è stata vista circondare l’auto e poi prelevare l’uomo a bordo. Dalle immagini diffuse sui media si tratta di un nero che indossava una camicia ed un giaccone con il cappuccio. Westminster è stata posta in lockdown, e c’è un imponente dispiegamento di polizia.

Nessun ferito in pericolo – Non risultano al momento feriti in pericolo di vita fra le persone investite oggi da un’automobile schiantatasi intorno alla 7.37 (le 8.37 in Italia) contro una delle barriere protettive attorno al palazzo del parlamento britannico di Westminster, nel cuore di Londra. Lo riferisce Scotland Yard, precisando di non poter dire per ora se si sia trattato di un atto terroristico o meno. Diversi testimoni hanno raccontato tuttavia di aver avuto l’impressione di un’azione deliberata da parte dell’uomo che era al volante del veicolo, una Ford di color argento, il quale è stato arrestato quasi immediatamente dagli agenti. L’automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità. La zona resta per ora transennata, con un forte schieramento di polizia e mezzi di soccorsi, anche se l’intenso traffico è ripreso nell’area circostante. Chiusa invece per ora la stazione della metropolitana di Westminster. Nel marzo 2017 un uomo, Khalid Masood, poi rivelatosi simpatizzante jihadista, investì e uccise alcune persone vicino al parlamento e quindi accoltellò a morte un poliziotto.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100920 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!