Basket Serie B, presentata ufficialmente la nuova Juve Caserta

Presentata ufficialmente alla stampa la formazione della Decò Caserta che prenderà parte al prossimo campionato di serie B. Ad introdurre l’incontro con i giornalisti nella sala riunioni del Paladecò è stato l’amministratore unico e general manager del club casertano, Antonello Nevola, che ha sottolineato i motivi alla base dell’incarico a coach Oldoini che «è stato scelto indubbiamente per le sue indiscusse capacità tecniche, ma anche per la conoscenza del territorio e l’entusiasmo che ha mostrato nell’aderire subito alla nostra offerta. Per il resto dello staff abbiamo puntato sulla casertanità e da qui la scelta di Fabio Farina, Federico D’Addio e Pasquale Tancredi, che hanno tutti avuto anche precedenti esperienze. Anche con la squadra, per quanto possibile, abbiamo seguito lo stesso principio e la presenza di Sergio lo dimostra. Per il resto abbiamo cercato di individuare giocatori di categoria, abituati a lottare per squadre di vertice. L’obiettivo è quello di riportare Caserta dove nerita di stare».

Successivamente coach Oldoini ha presentato i singoli giocatori evidenziando le caratteristiche tecniche e le doti caratteriali di ciascun componente la formazione, sottolineando l’importanza della presenza degli under in un campionato lungo e difficile qual è quello di serie B. È, quindi, intervenuto il presidente onorario Gianfranco Maggiò, che ha tracciato un esauriente excursus delle attività intraprese sottolineando gli ambiziosi obiettivi del progetto ed evidenziando l’importanza di aver potuto contare e di poter contare su persone, come il presidente della provincia, Giorgio Magliocca, ed il senatore Claudio Barbaro, che stanno collaborando attivamente per rilanciare il basket a Caserta. Riepilogato l’incontro con i vertici della Multicedi con i quali «sono bastati due incontri per definire una sponsorizzazione che ci riempie di orgoglio per il prestigio del marchio che ha deciso di sposare con entusiasmo il nostro progetto e, perciò, non è solo uno sponsor. Con loro abbiamo posto un mattone importante nel nostro progetto di crescita», Gianfranco Maggiò ha, poi, ribadito con chiarezza che le quote sociali sono a disposizione di chiunque voglia contribuire alla realizzazione del progetto purché offrano le necessarie garanzie. «Noi vogliamo riportare la società in Serie A e stiamo lavorando anche per ampliare la base societaria».

Ribadito il ringraziamento a Raffele Iavazzi sia per l’impegno nel mantenere aperto e funzionale il Paladecò, sia per l’acquisizione del titolo di Venafro che consente ora a Caserta di disputare il campionato di serie B, Maggiò ha concluso chiedendo ai tifosi di sostenere il nuovo progetto con passione ed entusiasmo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!