Basket Serie B. Nuovi arrivi in casa Virtus Salerno

L’ultimo tassello del nuovo roster della Virtus Arechia Salerno, allestito dal DS Pino Corvo per la nuova stagione, porta il nome di Marc Czumbel. La giovanissima guardia classe 2000 arriva alla corte degli Arechi in prestito dalla XXL Basket Pescantina, dopo aver passato le ultime 3 stagioni all’Aquila Basket Trento. Con la società trentina la giovane guardia è diventata vice campione d’Italia alle finali nazionali U18 svoltesi ad Udine e perse con la favoritissima Virtus Bologna. La stagione di Mark è stata impreziosita anche dalla convocazione in prima squadra in gara 6 durante la finale scudetto contro la Umana Reyer Venezia.

Queste le prime parole di Mark Czumber con la casacca blaugrana: “Ho iniziato a muovere i primi passi nel basket con la XXL Pescantina dove con l’under 14 abbiamo vinto il Join the Game nazionale. Successivamente ho passato tre anni a Trento e ho sempre raggiunto le fasi nazionali giovanili e una finale scudetto. Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura a Salerno sia per gli obiettivi societari che mi sono stati presentati sia per la mia maturazione personale e cestistica. Forza Virtus Arechi!”.

Intanto la Virtus Arechi Salerno continua il suo percorso precampionato infoltendo non solo la rosa che andrà a disputare il prossimo torneo di serie B ma anche quello che è lo staff tecnico. La compagine blaugrana cara al presidente Nello Renzullo è infatti lieta di annunciare l’ingaggio del preparatore atletico Aldo Chiari. Cresciuto da sempre nell’ambiente dello sport, dove ha iniziato come atleta negli sport da combattimento si è subito reso conto che per fare la differenza era necessario interessarsi anche dell’atteggiamento mentale, oltre che di quello fisico.

È così che ho iniziato a formarmi come Coach, prima di me stesso e dopo degli altri. Dopo il termine della “fase” agonistica, che mi ha portato a combattere in varie parti del mondo, è stato quasi naturale passare dalla parte del docente e del preparatore fisico. Ho cominciato ad allenare atleti di alto livello, sia negli sport da combattimento che in altre discipline, dando importanza al triangolo: Tecnica, Fisico, Mente. Aldo Chiari sceglie di apportare il proprio prezioso contributo alla compagine Salernitana, dopo l’ultima esperienza trascorsa a Napoli, tra le fila del Cuore Basket Napoli (A2); oltre a collaborare come preparatore del Cercola Basket Femminile e della Partenope Basket (C Nazionale). Questo solo per citare le Sue esperienze più recenti.

Una nuova avventura si prospetta per la prossima stagione con i colori della Virtus Arechi Salerno. Tutto si è realizzato grazie alla chiamata del D.S. Pino Corvo con il quale ho avuto oltre che un rapporto di stima professionale e personale, anche una splendida stagione ricca di vittorie e trofei al Cuore Napoli Basket. Per la seconda volta nella mia carriera mi trovo a preparare una squadra di serie B. Ciò che mi ha spinto ad accettare l’incarico è stata la qualità del progetto, la serietà della proprietà e l’interazione estremamente positiva con Coach Orlando Menduto. Con lui infatti, sono bastati pochi minuti per intenderci e sono certo che creeremo un’ottima sinergia di lavoro. Inoltre, il Presidente Renzullo mi ha colpito da subito con la sua energia e pragmaticità e credo incarni perfettamente lo spirito di questo team. Quest’anno – ha poi continuato Chiari – il campionato sarà duro ed appassionante. Ricco di derby e di partite di alto profilo. Ma la Virtus Arechi, grazie ad uno staff e ad un gruppo di giocatori di alto livello, riuscirà a far divertire il pubblico Salernitano con grandi performance e sono certo che ci toglieremo qualche soddisfazione. Che dire, ci aspetta una stagione ricca di emozioni. Io, come è mia abitudine, metterò il massimo impegno ed entusiasmo per far sì che la squadra sia fisicamente al top. Mi aspetto un pubblico numeroso e caldo che possa essere il sesto uomo in campo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!