Aversa. La musica di Edoardo Amirante e Ensemble d’archi aversana nella cornice dell’Abbazia di San Lorenzo

Foto Giuseppe Panza

Grande partecipazione e tanti applausi hanno accompagnato l’eccellente esibizione di Edoardo Amirante e dell’Ensemble di Archi Aversana nel Concerto della Notte di San Lorenzo. L’evento, già programmato da tempo, si è svolto ieri sera, nella stupenda Abbazia di San Lorenzo Fuori Le Mura ad Aversa.

Il concerto, “Edoardo Amirante Ensemble”, rientra nel ricco programma previsto in occasione della Festa di San Lorenzo. Per la realizzazione di questo momento di grande armonia tra diversi artisti e musiche, è stato determinante, oltre all’apporto del Vescovo S.E. Mons. Angelo Spinillo, anche di Don Ernesto Rascato, del dott. Giovanni Lama e del Maestro Antonio Arciprete.

Numerosissimi i partecipanti che hanno applaudito, dando ulteriormente impulso, con estrema ammirazione, l’esibizione del famoso musicista e maestro Edoardo Amirante e di tutti coloro che, insieme a lui, hanno dato in questa occasione prova di grande abilità artistica. In particolare i musicisti che hanno contribuito a riprodurre la magia di queste meravigliose note sono stati la violinista Francesca Masucci, Alfredo Tescione, Pasquale Termini, Luigi Pelosi, Gennaro Errico.

Da non sottovalutare il valore che lo stesso maestro Edoardo Amirante ha evidenziato di questo grande spettacolo “da intendersi come occasione di rinascita,  o per meglio dire di vera e propria nascita culturale di un intero territorio. Una realtà completamente estranea da quella politica. Animata da poche persone di buona volontà ma che svolgono un ruolo determinante nel donare un nuovo volto di concretezza e di effettività allo spazio dedicato alla musica nel comune normanno. Non un singolo evento musicale, dunque, quello che si è svolto nell’Abbazia di San Lorenzo ma una tappa importante di un nuovo percorso che va a promuovere un orientamento che indirizza verso mondi in cui la vera musica possa trovare una collocazione auspicata da tempo”.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!