Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Aversa. Caso via Frattini, Noi Aversani: “De Cristofaro si dimetta”

“Apprendiamo dagli organi di stampa che il Sindaco De Cristofaro sia stato colpito da un decreto di condanna dalla Procura di Napoli Nord rispetto alla vicenda di via Frattini. Non stupisce infatti quello che avevamo quasi preannunciato da tempo! Di fatti, solo qualche mese fa, abbiamo presentato una mozione avente ad oggetto l’immobile pericolante di via Frattini, vicenda ormai nota, e chiedevamo perché tale immobile dovesse versare in uno stato di abbandono, rappresentando un enorme pericolo per la pubblica e privata sicurezza”. E’ quanto fa sapere in una nota il gruppo consiliare di minoranza Noi Aversani.

“Inoltre si legge che dopo tale decreto, il Sindaco, all’esito di ben 4 ordinanze di esecuzione di opere per la tutela della privata e pubblica incolumità, si sveglia dal torpore ed incarica la messa in sicurezza dell’immobile in via Frattini. Il Ctu nominato dal tribunale ing Carmine andreozzi ha quantificato le opere in oltre 700 mila euro oltre i maggiori oneri e spese tecniche, oltre alle spese legali per l’avvocato Tommaso Castiello, difensore della proprietà. Ci si chiede perché solo adesso De Cristofaro ricorda di dover mettere in sicurezza il fabbricato dopo 4 ordinanze di esecuzione. Ma l’inosservanza degli ordini del giudice per la salvaguardia della incolumità privata e pubblica non costituisce reato? Tutto questo pasticcio è di una gravità inaudita! È frutto ancora una volta della incapacità amministrativa, organizzativa e politica del sig. de Cristofaro che, preso dalle fotografie, dalle passerelle e dal cambio frenetico di assessori per assicurarsi la poltrona, non si rende conto che sta creando danni notevoli alla città. Ancora una volta questo Sindaco dimostra di non sapere avere il polso della città e di risolvere quelle che sono le questioni più spinose. È arrivato il momento di andare a casa! Dimissioni!”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 43540 posts and counting.See all posts by admin

Translate »