Omicidio Vincenzo Ruggiero, domani i funerali: in tanti per l’ultimo saluto

Si terranno domani, lunedì 02 luglio alle 15, le esequie di Vincenzo Ruggiero, il 25enne di originario di Parete, ammazzato in un appartamento di Aversa in via Boccaccio. Saranno in tanti nella chiesa di S. Maria di Montesanto a Napoli per l’ultimo saluto.

L’omicidio premeditato, come stabilito dai magistrati di Aversa, è scaturito dalla gelosia di Ciro Guarete, 36enne di Giugliano, che ha ammazzato Vincenzo con un colpo di pistole e successivamente avrebbe fatto a pezzi il corpo, sotterrato, almeno in parte, in un garage di Ponticelli, nel napoletano. Oltre a Guarente, è finito sotto accusa anche Francesco De Turris, 52enne di Giugliano, reo di aver ceduto la pistola al Guarente per commettere l’omicidio.

Il fulcro principale della storia è, Heven Grimaldi, la trans polacca fidanzata da anni proprio col Guarente. Heven aveva ospitato Vincenzo a casa sua (leggi qui). Guarente non sopportava la convivenza tra il Ruggiero e la Grimaldi.

Ciro Guarente ed Heven Grimaldi

Oltre all’accusa di omicidio premeditato, c’è anche quella di vilipendio di cadavere poiché la testa ancora non è stata trovata.

Nei giorni scorsi, il legale di Guarente aveva riferito che il suo assistito era stato vittima di un prete pedofilo. Gli episodi risalirebbero quando il 36enne frequentava le scuole elementari a Ponticelli. all’epoca dei fatti, quindi minorenne, Guarente sarebbe stato vittima di un noto sacerdote già accusato di pedofilia nel periodo fine anni ’80 e inizio anni ’90. Sarebbero state raccolte testimonianze di vittime dirette e di persone che sapevano delle violenze subite da Guarente. Le vittime non avrebbero mai denunciato i fatti. L’ex marinario e poi dipendente civile della Marina, è accusato di aver ammazzato il giovane a colpi di pistola, di aver fatto a pezzi il corpo e nascosto poi le parti in un autolavaggio del quartiere napoletano di Ponticelli. I resti sono stati trovati sotto un massetto di cemento nei giorni successivi. Ancora nessuna traccia della testa e di un braccio.

Secondo voci di corridoio, Guarente avrebbe chiesto di essere interrogato tramite il suo legale. Al momento difficile sapere se voglia o meno rilevare altri particolari dell’efferato omicidio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!