Aspirata da bocchettone piscina, muore 13enne a Sperlonga

Tragedia in un grand hotel di Sperlonga, località tursitica in provincia di Latina. Una ragazza di 13 anni di Frosinone, Sara Francesca Basso, in vacanza con i genitori, è morta dopo essere stata aspirata da un bocchettone della piscina.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. La ragazza, soccorsa in gravi condizioni, è deceduta nella notte in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri. L’area della piscina è stata posta sotto sequestro. A quanto ricostruito, intorno alle 17 di ieri, la 13enne si è tuffata per farsi un bagno quando è stata aspirata da un bocchettone ampio circa 20 centimetri che si trova sul fondo della piscina. Vedendola in difficoltà, alcune persone l’hanno aiutata riuscendo a portarla fuori dall’acqua.  La ragazza, che aveva ripreso conoscenza dopo essere stata rianimata, è deceduta nella notte in ospedale. Sarà effettuata l’autopsia per stabilire le cause esatte del decesso e capire se la ragazzina sia stata colta da un malore.

La vittima abitava con la famiglia a Morolo, in provincia di Roma. Stava facendo un bagno quando è stata risucchiata dal bocchettone e non è più riuscita a risalire in superficie. Alcune persone ospiti dell’hotel che si trovavano nella piscina si sono accorte della situazione e sono immediatamente accorse per aiutarla. Immediati i soccorsi, che hanno trasferito la ragazza all’ospedale Bambino Gesù di Roma a bordo di un’eliambulanza dove nella notte è deceduta.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!