Litiga con un connazionale, arrestato nigeriano

È stato denunciato per percosse e minacce il giovane nigeriano, richiedente asilo, che ha aggredito una connazionale che stava passeggiando per le vie del centro storico di Orvieto.

È questo l’esito di una giornata movimentata che ha visto il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto intervenire a più riprese per tutelare una venditrice ambulante, una cittadina nigeriana quarantenne, regolare in Italia e residente a Orte in provincia di Viterbo, che ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato, segnalando di aver ricevuto offese e minacce da un connazionale.

Dopo un primo intervento della pattuglia della Squadra Volante, che ha cercato di calmare gli animi, la donna ha chiamato di nuovo il 113, segnalando questa volta di essere stata aggredita anche fisicamente da parte della stessa persona.

La signora, a questo punto si è recata negli uffici del Commissariato, dove ha sporto denuncia nei confronti del connazionale.

Nel corso degli accertamenti gli agenti hanno appurato che si tratta di un 26enne che vive ad Attigliano, ma che viene spesso a Orvieto dove risulta essere dedito all’accattonaggio nelle vie del centro storico, proprio dove, secondo quanto denunciato dalla donna, si sono verificate le percosse e le minacce, verosimilmente per vecchi rancori, sembra infatti che i due si fossero già conosciuti in passato.

Il giovane nigeriano, attualmente in attesa degli esiti del ricorso presentato dopo il rifiuto della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale alla sua domanda di asilo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!