Real Volley Napoli, in cabina di regia Flavia Ferrieri

Ci sono vari modi per costruire un puzzle. C’è chi inizia dagli angoli, chi invece dal centro e chi invece fa ‘semplicemente’ a caso. In ogni caso, bisogna (necessariamente) pensare un tassello alla volta. Ed è proprio così che il presidente Gianvalerio Bindi sta costruendo il suo puzzle per il Real Volley Napoli del futuro. Dopo l’accordo con coach Fabrizio Grezio ecco il primo elemento del roster per la stagione 2018/2019: la napoletana Flavia Ferrieri. La società partenopea ha fatto una scelta: partire dal tassello più difficile di tutto il puzzle e cioè la palleggiatrice. In cabina di regia ci sarà quindi la campana doc Ferrieri e man mano saranno annunciate le nuove atlete del Real Volley Napoli. La scelta dell’alzatrice è stata dettata anche dalla volontà di tornare a casa visto che “Napoli è la mia città, il luogo dove sono nata. Ho accettato la proposta del presidente Bindi perché credo fortemente in questo progetto. Sarà una B1 difficilissima. Ma aspettavo da tanto la possibilità di giocare in questa categoria e soprattutto di poter ritornare praticamente a casa”.
Anche perché Flavia Ferrieri dopo aver avuto esperienze anche fuori Regione (l’anno scorso è stata a Cave) finalmente può “respirare aria di casa mia. Non vedo l’ora di iniziare anche per conoscere tutti, dalle atlete all’allenatore passando per staff e dirigenza. Sono sicura che sarà come una grande famiglia. Perché credo che solamente facendo gruppo, e intendo ampio e non solo tra compagne di squadra, si possono avere soddisfazioni in questo campionato di B1 che si prospetta di alto livello. Sarà un girone difficilissimo ma sono sicura che lo affronteremo a testa alta. Un’avventura che voglio godermi al massimo per centrare l’obiettivo della salvezza il prima possibile”.
E quindi in conclusione l’appello alla città di Napoli. Che da campana doc è più semplice: “Noi amiamo lo sport, la confusione, la voglia di gridare insieme il nome di una squadra che ci faccia sentire parte di essa. E soprattutto amiamo chi ci rappresenta. E il Real Volley Napoli darà il cuore per i propri tifosi. Dai quali ci aspettiamo lo stesso calore. Per ottenere insieme quei risultati che questa meravigliosa città merita”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!