Volley Serie A2. Colpo della Volalto Caserta: arriva Elisa Cella

Il club campano, totalmente di proprietà della famiglia Turco, ha acquistato il titolo sportivo di Cuneo e sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2 con ambizioni decisamente importanti. Prova ne è il primo colpo messo a segno dal Club. Arriva, infatti, a Caserta un pezzo da novanta del volley nazionale: Elisa Cella fresca vincitrice del tricolore con la maglia di Conegliano.
Nata a Prato, il 4 giugno 1982, la neo casertana è atleta di provata esperienza, anche internazionale, e vanta un curriculum sportivo di platino. Tecnica, talento, carisma e forza fisica sono il suo costante biglietto da visita, certamente una pedina fondamentale nel nascente scacchiere casertano. A queste latitudini sportive è sicuramente una top player capace di spostare gli equilibri.
La scheda
Dopo gli esordi giovanili nella Sestese Volley, nel 1997/98 Cella è in B2 con Scandicci e nello stesso periodo entra in pianta stabile nelle selezioni nazionali giovanili: con l’Italia Juniores vince la medaglia d’oro al Campionato Europeo 1998.
Nella stagione 1998-99 gioca per due campionati in A2 con Sesto Fiorentino . Nel ’99 è premiata come Miglior Under 20 della A2. L’anno successivo con il Vicenza Volley fa il suo esordio in A1 e vince la Coppa CEV. Ne 2001-02 ritorna in A2, a Forlì, aggiudicandosi la Coppa Italia di categoria ed ottenendo la promozione nella massima serie, dove gioca nell’annata successiva Corridonia, in Serie A2, e, poi, nel 2004-05 scende per la prima volta al sud difendendo i colori della Start Volley Arzano. Con le azzurre vince il campionato e nel  2005 ottiene le prime convocazioni in Nazionale maggiore con cui vince vince la medaglia d’argento al World Grand Prix ed al Campionato Europeo, oltre a partecipare a diversi tornei minori.
Nella stagione 2006-07 passa a Jesi, anche se a metà campionato 2007-08 viene ceduta a Piacenza, in Serie A2. Torna in Serie A1 ingaggiata dal Sassuolo Volley per disputare il torneo 2008-09, tuttavia nella stagione successiva ritorna nella seconda serie con l’Aprilia Volley, vincendo per la seconda volta la Coppa Italia di Serie A2 e ottenendo una nuova promozione: lo stesso traguardo sarà raggiunto anche al termine del campionato 2010-11 con il Parma Volley Girls.
Il ritorno in Serie A1 coincide con il ritorno nella formazione Piacenza per la stagione 2011-12; poi decide di provare l’esperienza all’estero e nella stagione 2012-13 si trasferisce in Polonia, per giocare nel Bialski Klub Sportowy di Bielsko-Biaa, militante nella ORLEN Liga, mentre nell’annata 2013-14 è al Béziers Volley, nella Ligue A francese.
Dal 2014 ritorna in Italia, in Serie A2, con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza con cui, confermandosi specialista nelle promozioni, conquista la A1. Poi l’approdo in Veneto dove in due stagioni ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa italiana, argento e bronzo in Champions League. E’ anche una specialista del beach volley, infatti ha vinto per tre volte il campionato Sand Voley 4×4 di Lega.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!