San Marcellino. Maltrattamenti su bambini: sospese 4 suore

Questa mattina, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di San Marcellino (CE) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dal servizio pubblico di insegnamento per la durata di mesi 12, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di quattro suore, rispettivamente di anni 76, 54, 47 e 34, (Josi Sapi, Dionel Loyola, Genovina Barete e Anna Porrari), responsabili della gestione e delle attività didattiche di una scuola paritaria per l’infanzia di San Marcellino, per maltrattamenti aggravati ai danni di alunni minori.

Le indagini, condotte tra i mesi di aprile e maggio di quest’anno, sono scaturite dalle denunce presentate ai Carabinieri di San Marcellino da parte dei genitori di cinque bambini alunni della scuola – che, all’interno delle mura domestiche, avevano manifestato disagio e cambiamenti di umore chiaramente riconducibili a comportamenti subiti presso l’istituto scolastico. L’attività di indagine, condotta anche mediante l’utilizzo di videocamere, ha permesso di documentare documentare diversi episodi ai danni dei bambini.

Sempre dalle indagine dei carabinieri di Aversa, diretti dal tenente colonnello Antonio Forte, coordinata dalla Procura di Napoli Nord è emerso come una delle quattro religiose ha cercato di comprare il silenzio della mamma di una vittima quando ha scoperto che usava violenza sul figlio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!