Rally del Matese, Magliocca: “Sport e turismo, miscela per fare PIL nel territorio casertano”

“Rally del Matese: sport e turismo, ecco la miscela per fare pil nel territorio casertano”. Questa la traccia seguita dal Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (FI) nel presentare il “6° Rally del Matese – 4°Rally del Medio Volturno”, che si svolgerà da Sabato 30 Giugno a Domenica 1° Luglio.

“L’evento rappresenta un valore aggiunto – ha sottolineato Magliocca – sia per l’intera comunità provinciale, sia in particolare per il territorio del Matese, perché è un evento dal forte valore sociale ma anche turistico. Abbiamo voluto che il Rally fosse presentato qui, in Provincia, proprio per dare il giusto risalto. L’organizzazione di questa complessa gara dimostra come siamo in grado di organizzare grandi e complesse manifestazioni, di rilievo nazionale; questa sesta edizione è un esempio di eccellenza per la nostra provincia”.

Questa Sesta Edizione del Rally, valevole per la Coppa Italia Rally 2018 – Zona 3, per il Campionato Regionale Rally 2018 – Coef. 1,5 e per il Campionato Regionale Rally Sardegna 2018, si svolgerà lungo un percorso complessivo di Km 338,85, mentre le prove speciali su un percorso di Km 88,630 e 250 Km di trasferimento; l’intero percorso di gara toccherà dodici comuni, di cui nove della provincia di Caserta e due di quella di Benevento.

La partenza sabato, da Pietravairano alle 17.30 ed arrivo domenica sera, a Piedimonte Matese, alle 19,40 circa.

“Siamo orgogliosi, con questo Rally, di far conoscere le nostre zone a gente che non avrebbe mai immaginato che in Campania vi fossero dei luoghi così belli”, hanno aggiunto gli organizzatori.

Tra i presenti alla presentazione, il Presidente del Parco Nazionale del Matese Vincenzo Girfatti; il rappresentante del Consorzio del Metano, il direttore Aci di Caserta, il Presidente del Matese Motor Sport Rino Gentile; un rappresentante dell’Associazione Angelo Mastrangelo; il Sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio; il Sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore; il Vice Sindaco di Piedimonte Matese Ivan Filetti; il Consigliere Provinciale Luigi Santillo, delegato all’Ambiente.

Grazie al supporto delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e degli Enti dei territori interessati, è stato predisposto dagli organizzatori un servizio di sicurezza, che prevede un presidio medico articolato, composto da sette ambulanze, distribuite su vari tratti del percorso, con sette medici, sette infermieri, sette carri attrezzi, quattro piazzole per atterraggio elicotteri. Sarà assicurata la copertura radio dell’intero percorso di gara, con ponti radio per tutto il personale e per le postazioni collegate alla direzione gara e, per quanto riguarda gli equipaggi, la copertura GPS dell’intero percorso di gara.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!