Maddaloni. Comunali, lunedì arriva Richetti a sostegno di Campolattano

A difesa del bene comune, sarà questo il tema al centro dell’incontro pubblico in programma per lunedì 4 giugno, a partire dalle 18,30, alla villa comunale Imposimato a Maddaloni. All’incontro parteciperanno il consigliere comunale di Caserta Matteo Donisi, il segretario del circolo Pd di Maddaloni Alfonso Formato, il capogruppo democratico al Comune di Napoli Federico Arienzo, il candidato sindaco del Partito democratico a Maddaloni Angelo Campolattano. Le conclusioni saranno affidate al portavoce nazionale del Pd Matteo Richetti.

«Il bene comune, la sua tutela e la sua valorizzazione sono concetti fondamentali per una città come Maddaloni che ha voglia di recuperare quella dignità e quel prestigio che sono proprie della nostra storia – ha spiegato Campolattano – rispetto all’utilizzo dei beni comuni, noi abbiamo una visione chiara che illustreremo lunedì e che permetterà alla città di potersi riappropriare di tanti spazi fondamentali per quel processo di rivitalizzazione che siamo pronti a mettere in campo».

“Abbiamo scelto un luogo simbolico per questa importante iniziativa, un posto che racconta meglio di qualsiasi altri parola quali debbano essere i valori che devono orientare le scelte della prossima amministrazioni. Maddaloni negli ultimi anni è salita alla ribalta delle cronache nazionali per le tante inchieste legate alle vicende amministrative e per un esponenziale incidenza della camorra sul nostro tessuto sociale. Per noi Maddaloni non può continuare ad essere la città dell’illegalità: la nostra è la città di Franco e Ferdinando Imposimato e dei valori che ci hanno trasmesso col loro esempio”. Con queste parole il segretario del PD maddalonese Alfonso Formato illustra l’incontro del 4 giugno.

“Siamo felici della presenza del portavoce nazionale del Partito Democratico Matteo Richetti – continua Formato -. Ha accettato senza riserve il nostro invito per dare pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Angelo Campolattano e per lanciare un segnale tangibile di quanto sia necessario affrontare tutti insieme sui territori la delicata fase che il paese si appresta a vivere, dopo l’insediamento di un governo mai così marcatamente di destra. Il Partito Democratico ha bisogno di quell’unità e quella compattezza che il nostro circolo professa da tempo. Abbiamo lavorato in questa direzione anche questa volta, fugando qualora fosse necessario ogni tipo di dubbio. Quella di lunedì sarà l’occasione per azzerare le distanze tra i rappresentanti del nostro partito e la nostra base. Abbiamo invitato all’incontro gli istituzionali, tutti i candidati alle ultime elezioni politiche ed i sindaci dei comuni limitrofi. Siamo certi che il loro contributo non mancherà. Basta con le solite polemiche: è necessaria massima vicinanza ai circoli per affrontare la delicata stagione che si è appena aperta. Chi non è disposto a fare questo, vuole il male della nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!