Cesa. Ancora disagi per la raccolta rifiuti, Guida: “Presto subentro nuova ditta”

Anche nella giornata di oggi si sono riscontrati disagi e problemi in merito alla raccolta dei rifiuti. Nella gran parte delle zone periferiche del paese non si è provveduto alla raccolta dei rifiuti previsti per oggi, così come accertato dall’ufficio ambiente. Purtroppo continuano i disagi causati dall’azienda che svolge, sul territorio, il servizio dei rifiuti.

“Siamo in attesa di completare le procedure relative all’acquisizione della documentazione – spiega il sindaco Enzo Guida – per consentire il subentro sul cantiere della nuova detta che ha vinto la gara. Del resto l’attuale società, attraverso gli amministratori giudiziari ha comunicato che, oltre il 31 luglio non è disponibile a svolgere il servizio”.

Per cui bisognerà attendere qualche altra settimana per dare corso all’ingresso della nuova ditta. Nel frattempo, però, oltre ai disagi legati alla raccolta, non sono stati resi i servizi di pulizia delle caditoie, di deblattizzazione e derattizzazione. Infine una parte del taglio dell’erba è stato realizzato ricorrendo ai lavoratori socialmente utili.

“Logicamente – conclude il sindaco –tutto ciò farà parte di una serie di contestazioni che abbiamo mosso e continueremo a muovere alla ditta. Nel frattempo abbiamo diffidato la ditta a svolgere alcuni servizi che, se non saranno resi, provvederemo ad incaricare altro soggetto, perché i cittadini non possono attendere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!