Caserta. Forum Giovani, Cristiano Masetto eletto Presidente

Si sono concluse oggi le operazioni di voto per l’elezione del Presidente del Forum dei Giovani della città di Caserta e dei venti consiglieri. Ben 2908 sono stati i votanti (di età compresa tra i 16 e i 34 anni), 3 le liste in campo, 3 i candidati alla Carica di Presidente, 57 i candidati consiglieri.

Ad essere eletto Presidente del Forum è stato Cristiano Masetto della lista “Zeta”, che ha raccolto il 53% delle preferenze, eleggendo 11 consiglieri. Si tratta di: Marco Oliva, Mario Carfora, Michele Cozzolino, Antonio Ferrante, Luca Antonio Barbieri, Emanuele Tresca, Ferdinando Errichiello, Francesco Di Francesco, Domenico Bruno, Federica Fiorentino e Bruno Angelino.

La lista “Giovani per il Cambiamento”, invece, ha visto 6 consiglieri eletti, ovvero: Nicola Caterino (candidato Presidente), Stefano Mercaldo, Carmelo Salvatore Di Nisio, Nicola Maria Tarantino, Filippo Petraglia, Gianmichele Castello.

La terza lista in campo, denominata “#primacaserta”, ha visto l’elezione dei tre consiglieri Guido Alizieri (candidato Presidente), Gesualdo Napoletano e Alessandro Scirocco.

«La grande partecipazione che si è registrata in questi due giorni, i tremila ragazzi che si sono recati al seggio per esprimere la loro voglia di protagonismo nelle dinamiche della città testimoniano come abbiamo visto giusto nel momento in cui abbiamo deciso di riattivare uno strumento importante come il Forum». A dichiararlo è Maddalena Corvino, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Caserta.

«A tutti i ragazzi faccio i complimenti per il risultato che hanno raccolto confermando loro la mia volontà di affiancarli da un punto di vista istituzionale per aiutarli ad essere sempre più incisivi nella vita della città con le loro scelte. Sto già lavorando per dotare il Forum degli strumenti di supporto necessari affinché possa essere il più operativo possibile nell’affrontare e risolvere le problematiche di tutti i giovani casertani. Un grazie anche ai consiglieri giovani Donisi, Peluso, Credentino e Dello Stritto che mi hanno affiancato nel progetto del Forum».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!