Tv. Gramigna approda su Sky Cinema

“In tanti, in questi ultimi mesi, ci hanno chiesto insistentemente quando sarebbe stato possibile vedere Gramigna in televisione. Ci siamo amici, tenetevi pronti! Martedì 3 luglio, alle ore 21,15, sul canale 301 di Sky Cinema, il film è visibile per tutti gli abbonati. Trattandosi di una prima TV ci auguriamo che gli spettatori siano tantissimi e, soprattutto, soddisfatti del prodotto”. E’ la casa di produzione, la Klanmovie Production, a darne l’annuncio.

“Gramigna” è un film di grande valore socio culturale, nato con l’obiettivo di portarlo in tutte le scuole a scopo educativo e culturale. Un film che prende i giovani per mano e li guida, senza ipocrisia, senza filtri o menzogne, nelle tenebre del male – un male che rende l’esistenza stessa una galera – indispensabile per farli poi riemergere nella luce, di un riscatto possibile per tutti.

Un riscatto che genera libertà e regala così possibilità di: osare, ribellarsi, cambiare, fare, sognare, in una terra dove spesso i sogni restano intrappolati nell’adolescenza e si tramutano poi in rabbia, disillusione e rassegnazione.

“Gramigna” invece, è la testimonianza di una realtà tangibile, perché si può osare per cambiare e vincere il male.

Il film, girato tra Aversa e l’agro aversano che racconta la voglia di riscatto contro la camorra, è ispirato alla vera storia di Luigi Di Cicco, figlio di Diego uno dei più potenti boss della malavita campana, che attualmente sta scontando l’ergastolo. Luigi è un giovane in fuga dalla camorra, ha conosciuto suo padre in carcere e viene da un mondo che rifiuta, desiderando una vita normale e lontana dal malaffare, ma con quel mondo è costretto a fare costantemente i conti, sperimentando, a sue spese, l’umiliazione del carcere.

Per il regista Sebastiano Rizzo Gramigna vuole essere “Un riscatto che genera libertà e dona la possibilità di osare, ribellarsi, cambiare, sognare, in una terra dove spesso i sogni restano intrappolati nell’adolescenza e si tramutano poi in rabbia, disillusione e rassegnazione. Perché – dice il regista – nulla può essere barattato se non con la stessa libertà”.

Nel film Luigi è interpretato da Gianluca di Gennaro, con lui Enrico Lo Verso, Teresa Saponangelo, Biagio Izzo, Lucia Ragno, Gianni Ferreri, Ernesto Mahieux, Mario Porfito, e ancora Titti Cerrone, Anna Capasso, Ciro Petrone, Antonio Tallura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!