Napoli ricorda Troisi: ‘omaggio a La Smorfia a 40 anni dalla nascita’

Una tre giorni in piazza del Plebiscito per ricordare e omaggiare Massimo Troisi e il trio La Smorfia di cui ricorrono i 40 anni dalla nascita. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 giugno. Un evento che, per la prima volta, vede accanto a tanti artisti e amici di Troisi anche il coinvolgimento della famiglia. Il progetto ‘Revuoto 2018’ nasce da un’idea di Lello Arena e di Mario Esposito a cui Enzo De Caro e Stefano Veneruso, nipote di Troisi, si sono uniti con entusiasmo.

”Questo appuntamento – ha spiegato Arena – nasce dalla mia esigenza di voler far sì che Massimo potesse ancora una volta recitare con la sua straordinaria potenza attoriale davanti al suo pubblico ed è anche una festa per La Smorfia che è stato il luogo in cui il suo immenso talento è potuto crescere”. Tra le chicche dell’evento la proiezione di filmati inediti di vita familiare di Troisi. ”La famiglia – ha spiegato il nipote – ha messo a disposizione un patrimonio inedito di video e testimonianze della vita privata di Massimo”.

(ANSA)


(In foto da sinistra il produttore Mario Esposito, l’assessore alla cultura Nino Daniele, l’attrice Maria Bolignano, l’attore Lello Arena, la presentatrice Fatima Trotta, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’attore Enzo De Caro, il produttore Nando Mormone, Stefano Veneruso, nipote di Troisi ed il presentatore Francesco Mastrandrea alla presentazione, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, dei tre giorni di manifestazioni in ricordo di Massimo Troisi e del trio ‘La smorfia’.)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!