(FOTO) Aversa. “Cresciamo nello sport”, restituito alla città il campetto di via Bachelet

“È stato un successo la manifestazione “Cresciamo nello sport” attraverso la quale abbiamo riconsegnato alla città il campetto di calcio di via Bechelet”. Lo ha detto l’assessore allo sport Alfonso Oliva che questa mattina ha inaugurato con numerosi componenti dell’Amministrazione de Cristofaro il campetto di calcio.

“A costo zero per le casse comunali – ha detto l’assessore Oliva – e grazie agli operai del verde pubblico guidati da Diego Diana e con l’apporto del consigliere delegato al verde Francesco di Virgilio, abbiamo rimesso a nuovo questo campetto facendolo diventare accessibile a tutti. Adesso speriamo che i padroni dei cani rispettino questo luogo che deve essere dedicato allo sport della collettività e non certo come pattumiera”.

Il campetto è stato riconsegnato alla città attraverso un torneo di calcetto brasiliano cui hanno preso parte i bambini di terza, quarta e quinta elementare dell’Istituto comprensivo Domenico Cimarosa guidato dal dirigente scolastico Mario Autore. “Abbiamo restituito un altro pezzo di Città alla Città – ha concluso Oliva – e di questo ringrazio anche Uniongas e Prisma che hanno dimostrato, ancora una volta, come il partenariato pubblico privato possa dare dei buoni frutti per la città”.

“Il campetto di via Bachelet – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – è stato restituito alla cittadinanza. Adesso ognuno deve curarlo come se fosse il suo. Mi aspetto che tutti coloro che ci andranno a giocare, sia bambini che adulti, ne tengano cura”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!