Trentola Ducenta. Morte Carmine Aurilio, il cordoglio di Sagliocco

Un grave lutto ha colpito il mondo della scuola e della politica, a spegnersi il 1 maggio é stato purtroppo Carmine Aurilio, 71 anni, ex preside della scuola media di Trentola Ducenta e della Ragioneria di Caserta, ed ex sindaco di Formicola.

Il fato ha voluto che Aurilio, noto tanto per il suo impegno politico, che per l’implacabile voglia di interagire con i giovani, morisse proprio il giorno della festa dei lavoratori.  Il 71enne ha lasciato questa terra, dopo aver combattutto per anni contro un terribile male.

Andrea Sagliocco, aspirante fascia tricolore di Trentola Ducenta, ha ricordato con affetto e commozione la grave perdita con queste parole: “Aurilio, era una persona perbene e al contempo uno stimato dirigente scolastico e un politico propositivo. Lo ricorderemo tutti come il preside che ha saputo creare innovazione nella scuola, tanto da rendere il nostro istituto un vanto, una realtà avanzata rispetto alle altre locali, un vero e proprio attrattore di cultura scelto da numerosi genitori dei comuni limitrofi per l’istruzione dei propri figli, una scuola ultra moderna che l’attuale dirigenza sta continuando a rafforzare. Il nostro gruppo politico e l’intera comunità di Trentola Ducenta si è stretta al dolore della famiglia.”

Aurilio, lascia la moglie Annamaria e i figli Cristina e Rosalba. I funerali si sono tenuti oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Cristina, a Formicola.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!