S. Marco Evangelista. Videosorveglianza, completati lavori per telecamere in piazzetta Cantone

Controllo del territorio, il Comune di San Marco Evangelista in prima linea. Sono terminati i lavori d’istallazione di sei telecamere sul perimetro della Piazzetta Cantone di Viale della Libertà all’ingresso di San Marco Evangelista lato Viale Carlo III. Il progetto che è costato circa 10mile euro è stato fortemente voluto dall’assessore ai lavori pubblici Giovanni Vagliviello.

«Abbiamo installato le telecamere per monitorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno l’area garantendo maggiore sicurezza pubblica ai residenti e ai frequentatori della Piazzetta – ha sottolineato l’assessore – una maggiore tranquillità e serenità che nell’ultimo periodo si stava perdendo a seguito di spiacevoli episodi di microcriminalità». L’assessore spiega come tale impianto non monitora solo la piazza con l’area verde e le giostrine per i bambini.

«Le telecamere riescono a controllare in modo chiaro anche le strade che fiancheggiano la Piazzetta, come Viale della Libertà, Via Manzoni, Via A. de Gasperi e l’incrocio di Viale della Libertà con Via Luxembourg – ha spiegato – proprio per garantire una ricognizione efficace di tutta la zona». Il delegato ai lavori pubblici rimarca come oltre alle 6 telecamere appena installate e alle 6 montate in precedenza, a breve verrà portato all’esame della Giunta Comunale un altro progetto di ampliamento del servizio di videosorveglianza.

«Il progetto prevede l’installazione di altre 17 telecamere per circa 29 mila euro – ha concluso – si tratta di fondi non provenienti direttamente dal bilancio Comunale, ma dalle economie del finanziamento relativo alle compensazioni ambientali».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 92286 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!