Pozzuoli. Comdata, lavoratori in sciopero per scongiurare 60 licenziamenti

Massiccia adesione alla sciopero nazionale dei Lavoratori Comdata in tutti i centri d’Italia con percentuale di adesione oltre 80%, con picchi che arrivano anche al 100% nei due centri interessati alla procedura di licenziamento, Pozzuoli e Padova.

Pozzuoli risponde con un girotondo dei Lavoratori lungo il perimetro dello stabile aziendale con magliette su scritte “COMDATA FATTURATO DA MILIONI GIU’ LE MANI DA POZZUOLI”, si sono stretti a difesa simbolica per la tutela del lavoro.

Whynotbrand Football Aversa

“La risposta dei Lavoratori di Comdata è stato un messaggio chiaro all’Azienda, ovvero che il tentativo di dividere la platea lavorativa tra chi sarà interessato ai licenziamenti e chi invece no è miseramente fallito – afferma Il segretario della UILCOM Campania Massimo Taglialatela Segretario – ora la posizione del sindacato è rafforzata rispetto al percorso di confronto con l’Azienda che si avvierà presumibilmente entro la fine di Maggio”.

“È necessario – continua il Segretario della UilCom – individuare soluzioni che scongiurino i licenziamenti, perché estromettere dal ciclo produttivo donne e uomini over 40 in un territorio come il nostro, sarebbe un disastro sociale inaccettabile come Sindacato territoriale. Purtroppo non siamo nuovi a queste sfide e siamo pronti a fare di tutto per evitare che questo accada”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100881 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!