Napoli. ‘Credere disobbedire combattere’, martedì Marco Cappato presenta il suo libro

Marco Cappato presenterà il suo libro “Credere disobbedire combattere”, edito dalla Rizzoli, il 5 giugno 2018 ore 18.00 a Napoli presso la Libreria Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia, 23 (angolo Piazza dei Martiri).

Nato nel 1971, laureato in economia, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna Eutanasia legale, Marco Cappato è stato deputato europeo radicale, Consigliere comunale e metropolitano a Milano, presidente di Radicali Italiani e cura l’edizione domenicale della rassegna stampa di Radio radicale “Stampa e regime”.

E‘ tornato prepotentemente alla ribalta per aver accompagnato Dj Fabo nel suo ultimo viaggio, guidando l’auto con cui Fabiano Antoniani è arrivato in Svizzera, dove ha scelto di porre la parola fine alla sofferenza che la sua condizione imponeva. Cappato si batte da anni con gli strumenti della disobbedienza civile e della nonviolenza – che indica non una semplice assenza di violenza, ma la costante opera attiva per convertire la violenza nel suo opposto – seguendo le orme di illustri personalità come Gandhi e di compagni di viaggio come Pannella.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Luca Coscioni di Napoli e dalla storica Associazione Radicali Per la grande Napoli. “Grazie al lavoro dell’Associazione Luca Coscioni, noi radicali campani, possiamo vantare di poter contare su esponenti storici come Marco Cappato le cui battaglie ci ricordano che la nostra fede risiede nello Stato di diritto e le libertà fondamentali. I radicali non sono un Partito Democratico, ma libero”. Così Rosa Criscuolo, esponente radicale campano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!