Comunali, parte il tour di “Scegliamo Montesarchio – Damiano Sindaco”

Una folla straripante ha letteralmente invaso i locali del Sirius Club per prendere parte, ieri sera, al primo incontro pubblico promosso dalla lista “Scegliamo Montesarchio – Damiano Sindaco” per l’apertura della campagna elettorale.

Ad introdurre i lavori è stato Franco Damiano che, in qualità di sindaco uscente, ha voluto sottolineare l’impegno portato avanti dalla sua amministrazione in questi cinque anni. Un impegno serrato, contraddistinto da un continuo confronto, che ha portato al raggiungimento di diversi obiettivi come la definizione del Piano Urbanistico Comunale, approvato venerdi scorso.

“Al di là delle opere di prossima realizzazione, che renderanno la nostra cittadina più accogliente e funzionale – ha precisato Damiano – purtroppo siamo stati costretti, nella prima fase della nostra consiliatura, a fare delle scelte, dettate da una situazione debitoria fortissima che ci era stata lasciata in eredità dalla precedente amministrazione. Abbiamo preferito stare al fianco delle famiglie, ad esempio con il rimborso del ticket della mensa scolastica per i propri figli o del canone per lo scuolabus, piuttosto che spendere quei soldi per servizi altrettanto importanti come il taglio dell’erba o la riparazione delle buche. Ma la cosa di cui andiamo assolutamente fieri – ha proseguito – è l’essere riusciti nell’intento di unire la comunità, riportando tutti i cittadini sullo stesso piano. Abbiamo lavorato in silenzio, inseguendo sempre il principio della trasparenza. Probabilmente – ha poi concluso – non sempre siamo riusciti a comunicare bene con la cittadinanza e di questo chiediamo scusa”.

Subito dopo Damiano ha presentato tutti i candidati che lo sosterranno in questa campagna elettorale. Tra loro ex consiglieri ed ex assessori comunali ma anche diversi giovani alla loro prima esperienza, pronti a scendere in campo nell’interesse e per il bene della collettività. Questa la lista completa: Francesco Damiano, Giovanni Campobasso, Ilaria Caturano, Morena Cecere, Annalisa Clemente, Nicola Coppolaro, Sonia Damiano, Antonio De Mizio, Catello Di Somma detto Lello, Giuseppe Izzo detto Bepy, Antonio Luciano, Gaetano Mauriello, Angela Papa, Nicola Riccio, Tullia Savignano, Cesare Striani, Nicola Striani.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!