Aversa. Scuole, interviene il sindaco Enrico de Cristofaro

“Per noi non esistono scuole di ‘centro’ e ‘scuole di periferia’. Per noi esistono solo le scuole”. Queste le parole del sindaco Enrico de Crsitofaro intervenuto nel corso della riapertura del plesso scolastico “Platani” del Terzo Circolo di Aversa nel quartiere Unrra Casas di Aversa dopo la vandalizzazione.

E continua il sindaco: “Siamo rimasti addolorati quando abbiamo appreso la notizia della vandalizzazione del plesso Platani, ma non ci siamo fatti prendere dallo sconforto ed immediatamente ci siamo attivati affinchè in pochi giorni la scuola tornasse nelle mani dei genitori, dei bambini e degli insegnanti del III circolo”. E ha detto ancora il primo cittadino: “Stiamo lavorando affinché le scuole siano aperte sempre ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie. Il Plesso Platani è candidato, presso il Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca, ad un progetto che, in caso di approvazione, lo renderebbe destinatario di un finanziamento di 700mila euro per la riqualificazione della struttura”.

Ma non solo Plesso Platani. “Nella giornata di martedì ci sono arrivate delle segnalazioni della possibile presenza di un topo nel cortile del Plesso Giotto. Immediatamente l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino e l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis hanno interloquito con l’Asl Caserta ed ottenuto un immediato intervento per domani”. È in programma, infatti, per domani, mercoledì 9 maggio, alle 13 un intervento di derattizzazione presso il plesso Giotto del Comprensivo Cimarosa. Per questo motivo la campanella suonerà alle ore 12.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!