Aversa. Stasera II Edizione Festival Internazionale “Città in Concerto” nel complesso San Francesco

Giovedì sera, 24 maggio, alle ore 20.00, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco, in Aversa, in occasione della II edizione del Festival Internazionale “Città in Concerto”, si terrà il Concerto della “Suddeutscher Arzte – Chor e Arzte – Orchester” Orchestra e coro dei Medici della Germania Meridionale.

Il Concerto di rilevanza internazionale, filantropico, è organizzato dal Distretto Turistico “Aversa Normanna – Campania Felix” in collaborazione con il Coordinamento regionale della Campania dei Distretti Turistici, l’Ambasciata Tedesca in Italia, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di Aversa, l’Asmel e l’Unicef e si ripeterà, nell’arco dei prossimi giorni, a Pompei (al Teatro Grande), a Napoli (nella Chiesa Monumentale di San Francesco da Paola) e presso la Cappella Palatina del Palazzo Reale di Caserta.

Oltre cento medici tedeschi sono da martedì scorso ospiti ad Aversa del Distretto turistico. Oltre a provare per il Concerto, dove suoneranno musiche di Mozart e di Puccini, hanno avuto occasione, grazie alla mobilitazione ed alla collaborazione delle Associazioni culturali e di Sviluppo del Territorio Normanne, di visitare il Complesso dell’Annunziata, il Museo degli Esposti, il Salone Romano, il Teatro Cimarosa, il Complesso monumentale di San Francesco, oltre a passeggiare allegramente per le vie dello shopping cittadino. In questi giorni, i tedeschi, hanno molto apprezzato la tipicità della cucina mediterranea che in questa occasione ha valorizzato i piatti tipici della nostra tradizione enogastronomica.

Il Presidente del Distretto normanno, Giovanni Spezzaferri con il Sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, hanno dato il benvenuto martedì mattina agli ospiti tedeschi, presentandogli le ricchezze storiche ed architettoniche dell’Agro aversano ed hanno rivendicato con forza le radici di “Città con vocazione musicale” di Aversa.  Il Sindaco De Cristofaro ha anticipato in tale occasione l’inaugurazione di “Casa Cimarosa”, Casa natale del compositore Aversano, che si terrà il prossimo 27 maggio. Il Concerto del 24 maggio, totalmente gratuito sarà l’occasione per una raccolta Fondi a sostegno della Casa di riposo Sagliano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!