San Tammaro. Comunali, Vastante: “Riqualificheremo zona industriale e Nazionale Appia”

La campagna elettorale entra nella parte cruciale. A dieci giorni dalle elezioni amministrative del 10 giugno 2018, la lista civica “Le Rondini” sprigiona la propria energia positiva per mettere a conoscenza dei cittadini le opere concretizzate ed i progetti che sono volti a migliorare la vivibilità di San Tammaro. Tante sono le idee che ha in mente Antonio Vastante, giovane ingegnere tammarese di trent’anni che ha sempre vissuto a San Tammaro ed in questa città desidera costruire il suo futuro. Laureato in Ingegneria Civile ed attualmente tecnico collaboratore dell’impresa edile di famiglia, da anni è impegnato nell’attività associativa del paese, infatti è un componente direttivo sia della Pro Loco che dell’associazione Accollatori Maria S.S. Della Libera e San Tammaro, l’associazione culturale, religiosa e sportiva che ogni anno gode dell’onore di trasportare i Santi durante la processione del lunedì in Albis.

Il candidato consigliere illustra gli interventi da realizzare: “Tanti sono i progetti che abbiamo in mente per continuare a migliorare San Tammaro. Parlando del mio ambito, opereremo la riqualificazione della Nazionale Appia, con il rifacimento della pavimentazione per gli spazi adibiti a parcheggio stradale e la sistemazione di parte dei marciapiedi disconnessi. Realizzeremo nuovi tratti di marciapiedi, con eventuale pista ciclabile, nel tratto che va dall’incrocio del complesso di abitazioni denominato lottizzazione New Case fino ad arrivare all’incrocio di via dei Glicini. Lo stesso progetto è previsto anche dall’altra parte della carreggiata, dalla zona industriale fino all’incrocio con via Cammarano”.

La zona industriale è al centro di un’importante opera: “Abbiamo in mente un importante intervento di riqualificazione. Gli interventi sono diversi: rifacimento della pavimentazione, installazione dei pali della pubblica illuminazione, realizzazione di uno spartitraffico in modo da dividere l’entrata e l’uscita dalla zona. Per di più abbiamo intenzione di costruire una rotonda all’altezza della zona industriale, in modo da creare uno sbocco per chi entra ed esce nella zona industriale ed allo stesso tempo creare uno svincolo per chi entra ed esce dalla lottizzazione New Case. Allo stesso tempo la rotonda funge da rallentatore; in più al centro della rotonda verrà posto un palo di illuminazione, in maniera tale che la zona goda di maggiore luce. Grazie alla

rotonda, si completa così il tratto urbano interessato dal rallentamento del traffico veicolare, con le due rotonde messe all’ingresso della Nazionale Appia a San Tammaro, sia da un lato che dall’altro. A quella già esistente all’altezza della zona Peep, se ne aggiunge una nuova all’altezza della zona industriale. In questo modo garantiremo maggiore sicurezza nel tratto della Nazionale Appia che attraversa San Tammaro”.

Ed infine, essendo impegnato per la comunità sin da bambino, Antonio Vastante rifila una stoccata ad alcuni avversari: “Nelle ultime settimane sento parlare tanto del concetto di amore di San Tammaro, per cui mi chiedo perché, stranamente, l’amore è scaturito in questo ultimo mese. Tante persone non si sono mai viste sul territorio, non hanno mai partecipato ad un evento organizzato dall’associazione, che sia il Carnevale o le manifestazioni natalizie. Non hanno partecipato alla vita politica e sociale, non hanno mai partecipato nemmeno ad una sagra, quindi mi chiedo dov’era tutto questo amore per San Tammaro fino ad ora? L’amore per San Tammaro lo vive chi affronta quotidianamente le tematiche della nostra comunità, attraverso la partecipazione attiva con le associazioni ed attraverso il rapporto con il cittadino. Chi ha passione, lo dimostra sempre. Chi ha amore, si appassiona al proprio territorio sempre, in ogni singolo giorno dei cinque anni, non solo nell’ultimo mese di campagna elettorale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!