San Tammaro. Comunali, Della Monica: “Ora vogliamo regalare uno stadio nuovo”

Tempo di ufficializzazioni nella lista civica “Le Rondini”. In questi giorni i vari candidati alla carica di consigliere si sono recati al Comune di San Tammaro per firmare la dichiarazione di accettazione della candidatura.

Per codesta campagna elettorale, il candidato sindaco Ernesto Stellato ha consolidato un gruppo eterogeneo, aggiungendo volti nuovi allo zoccolo duro di diverse figure storiche dell’Amministrazione Cimmino. Protagonista nei dieci anni di doppio mandato è Francesco Della Monica, che riveste l’incarico di consigliere con delega allo sport sin dal 2008 ed è uno dei perni inamovibili della “squadra” che competerà per ottenere la leadership alle elezioni amministrative del 2018.

Appassionato di sport, in questi anni il trentottenne tammarese si è dato gran da fare per promuovere le realtà del territorio, ben consapevole che si tratta di un importante strumento di aggregazione sociale. Agli sgoccioli dei due mandati, il consigliere è ampiamente soddisfatto del bilancio: “Da tammarese, non ho mai visto in passato un progetto che è durato dieci anni. Grazie ad un gruppo di trenta, quaranta ragazzi, abbiamo creato una bella realtà, aperta sia ai tammaresi che a ragazzi provenienti da Comuni limitrofi. Al di là dell’attività calcistica, si è creato un forte legame anche fuori del campo di calcio, a dimostrazione del fatto che lo sport è un importante veicolo per creare aggregazione sociale”.

Sempre in prima linea nel progetto “Le Rondini”, Francesco Della Monica guarda già al futuro ed ha tanti progetti per potenziare il settore sport: “E’ ovvio che si deve fare di più. Sono legato al progetto “Le Rondini” e nel programma abbiamo studiato un percorso per realizzare opere importanti per lo sport tammarese. In primis il grande obiettivo è la costruzione di un nuovo stadio per San Tammaro. Vogliamo dotarlo di un manto in erba sintetica, con spogliatoi all’avanguardia, impianto di illuminazione e spalti che possano contenere un bel numero di persone. Per raggiungere questo sogno, stiamo già preparando la richiesta per partecipare ad un bando per ottenere finanziamenti per opere sportive. Con l’augurio che la comunità tammarese rinnovi la fiducia al nostro gruppo per il terzo mandato consecutivo, sono convinto che lo stadio si farà. Il gruppo “Le Rondini” è abituato ad essere concreto. Nelle precedenti campagne elettorali abbiamo dichiarato che avremmo migliorato San Tammaro con tanti interventi ed abbiamo mantenuto la promessa. Quindi ho piena fiducia che regaleremo il nuovo stadio alla città”.

Ma non solo calcio, il consigliere ha intenzione di ampliare l’aspetto a tutti gli sport praticati dai tammaresi: “San Tammaro è una città in cui la maggior parte gioca a calcio, ma ci sono anche ragazzi e ragazze che praticano altri sport. Il mio impegno è di dare maggiore spazio alle altre realtà e di programmare tanti eventi. Prossimamente riproporremo i Giochi Estivi, un bell’evento tammarese che è pronto a ricominciare. L’Amministrazione Comunale ci tiene tanto allo sport, basti pensare che qualche anno fa il sindaco Emiddio Cimmino chiamò la Lega per risolvere alcune problematiche riguardanti lo stadio “Appio”. In quell’occasione Cosimo Sibilia, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, rimase sorpreso e disse: “Non ho mai visto un sindaco che si preoccupa così tanto per i propri cittadini”. E’ la dimostrazione che “Le Rondini” credono nello sport. Per questo motivo, sono fiero di sostenere Ernesto Stellato per questa campagna elettorale e di lavorare per la crescita sportiva della nostra San Tammaro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!