Volley Prima Divisione. Bellizzi si arrende al San Marzano Volley

Nel 18° turno del campionato di Prima Divisione, il Volley Bellizzi si arrende al tie-break al San Marzano Volley. In un match dall’andamento altalenante, alle ragazze di coach Sergio Meneghetti è mancato il guizzo finale. Il mezzo passo falso lascia comunque in dote un punto, che permette alle gialloblu di arrivare a quota 44 in classifica. Boninfante e compagne vedono allontanarsi la capolista Pol. Fortitudo Campana, ora distante tre lunghezze, e devono guardarsi le spalle dal tentativo di assalto della Polisportiva Paestum, giunta a 42 punti.

Sin dalle prime battute di gara, San Marzano dimostra di essere squadra ostica e ben organizzata. La grande carica agonistica messa sul parquet, permette alle giallorosse di dominare subito la partita. Bellizzi sbaglia troppo in battuta ed è poco incisivo in attacco. Il primo set scivola così via, ad appannaggio delle padrone di casa.

Nel secondo set, le gialloblu cambiano decisamente registro. I centrali iniziano a fare la voce grossa sotto rete, macinando punti in rapida successione. Trascinata dall’ottima prestazione di Francesca Memoli, autrice di 28 punti totali, la compagine ospite si aggiudica il secondo set e ristabilisce la parità.

Il terzo parziale segue la falsariga di quello precedente, con Bellizzi a comandare l’andamento della gara. Le ragazze di coach Meneghetti aggiustano la mira anche in battuta, creando non poche difficoltà a San Marzano. Il 19-25 finale regala il vantaggio alla compagine ospite.

Quando la partita sembra incanalata nel solco giusto, Bellizzi subisce la reazione veemente delle avversarie. San Marzano parte fortissimo nel quarto set, conquistando un vantaggio importante nel punteggio. Le ospiti non rinunciano però a giocare e provano a rimettere in piedi la frazione. Nonostante lo sforzo profuso che permette di ricucire gran parte dello strappo, le gialloblu non riescono a completare la rimonta e si arrendono 25-21.

Si decide tutto al tie-break. San Marzano viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sull’inerzia del set appena conquistato. Bellizzi deve invece fare i conti con la stanchezza fisica e mentale data dal tentativo di recupero. Nonostante ciò, ne vien fuori un parziale equilibrato, in cui le due squadre

giocano punto a punto. Alla fine è San Marzano a spuntarla ai vantaggi, imponendosi 16-14, conquistando così due punti.

LE DICHIARAZIONI DI COACH MENEGHETTI

Al termine della partita, il tecnico gialloblu ha commentato così il risultato: «Sapevamo che sarebbe stata una trasferta non facile e così è stato. San Marzano ha dimostrato di essere un’ottima squadra, confermando il valore espresso anche dalla classifica. Onore a loro ma onore anche alle mie ragazze, che hanno messo in campo tanto cuore per portare a casa la vittoria. Purtroppo non ci siamo riusciti ma guardiamo alle prossime partite con grande fiducia e voglia di far bene».

SAN MARZANO VOLLEY – VOLLEY BELLIZZI 3-2

PARZIALI: 25-19; 22-25; 19-25; 25-21; 16-14.

IL TABELLINO

VOLLEY BELLIZZI

Memoli A. 6, Pascale 9, Calabritto (L), Di Cunzolo, Carraturo 1, Parisi 2, Boninfante 7, Coralluzzo, Memoli F. 28, Citro, Pappalardo 11. Coach: Sergio Meneghetti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!