(VIDEO) Aversa. Dorme sulla panchina: aiuto della Caritas Diocesana

Qualcosa si muove. Ieri vi avevamo parlato della donna che dormiva sulla panchina di via Raffaello. Dalle prime informazioni in nostro possesso, avevamo scritto che si trattava di una donna italiana e che residenti e cittadini da giorni si ‘prendevano’ cura di lei.

Dopo un controllo più approfondito, abbiamo scoperto che si trattava di Lyudmilla, donna di origini polacche, che da giorni sostava nei pressi del Parco Argo e che faceva parte della Caritas di Qualiano. Questa mattina, intorno alle 10 Don Carmine Schiavone, responsabile della Caritas Diocesana di Aversa ha raggiunto la donna per offrirle il suo aiuto. Don Carmine ha messo in moto la sua macchina di ricerche ed ha appurato che Lyudmilla non ha fatto parte della Diocesi di Qualiano bensì era ospite delle Suore di Madre Teresa di Calcutta al Frullone da 10 anni.

A dire delle Suore, Lyudmilla fa abuso di alcol e ogni tanto si allontana. Don Carmine Schiavone si è offerto di portarla presso la Caritas di Aversa ma la stessa si rifiuta di muoversi dal posto in quanto dice che è seduta su quella panchina in attesa di una signora che pare le abbia offerto un lavoro. Allo stesso tempo don Carmine più volte ha insistito di riaccompagnarla presso le Suore a Napoli ma la stessa si rifiuta.


http://www.larampa.it/2018/04/13/aversa-donna-dorme-panchina-via-raffaello-scatta-gara-solidarieta/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!